Pronostici: Colombini, 'Allo 'Zaccheria' fondamentale la giocata di un singolo'

TARANTO
Alessio Petralla
05.10.2019 11:34

E’ giunto il momento del derby tra Foggia e Taranto in un campionato importante per l’ex difensore ionico Francesco Colombini che, a Blunote, presenta il sesto turno di campionato: “E’ un campionato importante con diverse squadre che puntano alla promozione. Il Taranto, a parte il ko di domenica sta percorrendo un buon percorso”.

IL TARANTO: “E’ una formazione che può ambire alla promozione. Ha una rosa e un tecnico di spessore e lotterà fino alla fine per raggiungere il traguardo. L’ambiente è importante e lo conosciamo tutti. Per far bene non manca nulla: poi, però, parlerà il campo. Bisogna vedere gli infortuni e altri fattori nel corso della stagione: la società, per ogni evenienza, si farà trovare pronta”.

LA CLASSIFICA: “Foggia, Fidelis Andria, Taranto, Cerignola e Bitonto le vedo attrezzate per puntare in alto. Citare ora le squadre che lotteranno per la salvezza è dura. Non ci saranno formazioni materasso”.

IL BRINDISI: “Quando ti porti dietro entusiasmo e te lo trascini sul campo puoi fare cose buone. Gli adriatici sono stati protagonisti di un ottimo avvio e hanno calciatori di spessore. Comunque tutto il girone è composto da squadre importanti con cinque sei che sono messe in risalto per rosa e società”.

I PRONOSTICI DI FRANCESCO COLOMBINI

6a Giornata – Serie D – Girone H – 06/10/19

BITONTO-GRAVINA: 1 – “I padroni di casa punteranno al successo per dare continuità a quello di Nocera. Vorranno ripetersi. Dispongono di un centravanti, Patierno, che fa la differenza”.

FOGGIA-TARANTO: 2 – “Gara spettacolare e da tripla: il mio cuore però dice Taranto. Le due compagini se la giocheranno a viso aperto e la differenza la farà la giocata di un singolo”.

FIDELIS ANDRIA-BRINDISI: X – “Il fatto di giocare su campo neutro è un vantaggio per gli adriatici. Il “Degli Ulivi” è un campo infuocato e i baresi sono in salute”.

GELBISON-AGROPOLI: 1 – “Non so se per i padroni di casa è solo un avvio positivo ma penso che fare punti a Vallo della Lucania sarà difficile per tutti”.

GLADIATOR-FRANCAVILLA IN SINNI: X – “La formazione di Lazic non sta attraversando un periodo splendido mentre i campani giocheranno per proseguire la lotta salvezza”.

GRUMENTUM-CASARANO: X – “Questa è una bella partita. Inizialmente mi aspettavo di più dal Casarano. Prevedo un pareggio perché non so se i leccesi avranno la forza di vincere in trasferta”.

NARDO’-AUDACE CERIGNOLA: 2 – “I gialloblù non possono più permettersi passi falsi dopo due ko. Inoltre è arrivato Rodriguez che è un calciatore che fa la differenza. Sa calciare sia di destro che di sinistro”.

SORRENTO-NOCERINA: X – “Gara tosta che sicuramente sarà una battaglia. I padroni di casa hanno giocato mercoledì e vengono dal successo di Taranto mentre i molossi vorranno riscattare la sconfitta di domenica”.

TEAM ALTAMURA-FASANO: 1 – “Gli ospiti rappresentano un’altra sorpresa mentre i biancorossi stanno disputando un campionato nella norma. Tra le mura amiche possono ambire al successo”.

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Taranto: La carica di Manzo, 'Non siamo quelli di domenica scorsa’