ATLETICA: Ai Tricolori Cadetti la Mastrangelo e Semeraro puntano al podio

A Sulmona la mottoleseparte favorita nei 3 km di marcia, il tarantino ha la quarta misura nell'asta

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
09.10.2015 10:51

Ottavio Andriani (tecnico regionale), Carola Caraccio, Bianca Bucci, Francesco Semeraro

I Campionati Italiani Cadetti in programma nel prossimo fine settimana a Sulmona (L'Aquila), chiudono come sempre la stagione agonistica dell'atletica leggera.

Nella categoria agonistica più giovane dell'atletica che mette in palio titoli italiani (14-15 anni, anni di nascita 2001 e 2000), il movimento tarantino presenta anche quest'anno atleti con prospettive future interessanti, alcuni giunti con il “minimo”, altri convocati dal responsabile regionale del settore giovanile Vito Nacci per la classifica del Campionato Italiano per Regioni.

La “punta di diamante” di tutta la spedizione pugliese è ancora una volta una rappresentante dell'Atletica Don Milani Mottola, Ida Mastrangelo, classe 2011 capolista stagionale dei 3 km di marcia con 14'13''2 e quindi prima favorita per il titolo. Per il podio può lottare anche la sua compagna di squadra Alessandra Lentini, terza nella lista italiana con 14'42''67, dietro un'altra pugliese, Alessia Mastronicola (14'37''06), portacolori di un'altra piazza che sforna talenti della marcia, l'Atletica Amatori Cisternino.

Nel salto con l'asta, proverà a salire sul podio Luca Semeraro (L'Amico Cras Taranto), fratello dell'azzurra Francesca, che fu vincitrice di due titoli under 16. Il suo personale di 4,05 metri è la quarta misura di accredito.

L'Atletica Don Milani ha anche un suo rappresentante nella 5 km di marcia maschile, Carmine Greco, in possesso del minimo (24'46''0).

Due le portacolori per l'Atletica Grottaglie, uno degli ultimi baluardi del movimento giovanile in provincia: sono due lanciatrici, Bianca Bucci nel peso (personale di 10,51 metri) e Carola Caraccio nel giavellotto (35,34 metri).

CANOA: A San Vito corsi per i giovani del centro Mareluna
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"