Futsal A2/F: Asd Conversano, con la Salernitana termina 2-2

Un punto a testa nel match dell’ultima giornata di andata del campionato di serie A2 femminile

FUTSAL
Iv.
14.01.2019 08:09

Si dividono la posta Asd Conversano e Salernitana nell’undicesima giornata, ultima del girone di andata, del campionato nazionale di Serie A2 (gir. D). La compagine dei presidenti onorari Totaro e Boccia, dunque, al giro di boa chiude con 15 punti all’attivo e la sensazione di aver sprecato l’ennesima occasione della propria stagione.

LA GARA – Per la prima gara di campionato del 2019 Giancarlo Berardi ha tutta la rosa a disposizione con il quintetto iniziale che è formato da Adone, Errico, Pugliese, Barile e Corriero. Dall’altra parte, invece, mister Mainenti schiera Linzalone, D’Angelo, Diodato, Ierardi e Linza. Buon avvio da parte della formazione ospite che subito chiama Adone agli straordinari per fermare Ierardi lanciata a rete. Lo scampato pericolo scuote il Conversano che nei minuti successivi si rende pericoloso con capitan Di Turi e con la traversa colta da Pugliese, prima di trovare il gol del vantaggio con Barile, abile a ribadire in rete dopo bella azione di Caputo. Siamo al minuto 11 e poco più tardi è ancora la sfortuna a negare ad Isabel Pugliese la gioia personale con la traversa che respinge la conclusione a botta sicura della numero 21. Prima dell’intervallo, così, arriva la beffa per la formazione rossoblu con la granata Ierardi che è lesta nel trovare il varco giusto dopo tiro dalla distanza di Linza. Nella ripresa Adone tiene a galla le padrone di casa con due uscite provvidenziali nel giro di pochi minuti, mentre al minuto 12 è BarbaraCorriero a riportare in vantaggio il Conversano con un destro dal limite dell’area. A questo punto per la formazione in maglia verde il più sembra fatto, ma a tre minuti dalla termine un diagonale mancino di D’Angelo si infila nell’angolino basso alla sinistra di Adone fissando il punteggio sul definitivo 2-2. Al Pineta, dunque, la contesa si chiude con un pareggio che muove la classifica di entrambe le compagini con il Conversano che domenica prossima giocherà nuovamente in casa contro il Rionero nella prima giornata del girone di ritorno.

Asd Conversano – Salernitana 2-2 (p.t. 1-1)

Asd Conversano: Campanale, Barile, Anaclerio, Trotta, Sportelli, Errico, Corriero, Adone, Bonasia, Caputo, Di Turi, Pugliese. All.: Berardi.

Salernitana: Polcari, Castagnozzi, Del Gaizo, D’Amico, Pisani, Innaccone, Pecoraro, Diodato, Linza, Ierardi, D’Angelo, Linzalone. All.: Mainenti.

Serie D/H: Un calciatore dell’Az Picerno finisce in ospedale
Basket C/Gold: La Rospetto Castellaneta annichilisce Ostuni