Grottaglie: Piegato anche lo Squinzano, settima vittoria di fila

1a Categoria
Michele Trani
14.01.2018 19:09

DOPPIETTA Bomber Galeandro mette la sua firma anche a Tuturano

Il Grottaglie prosegue senza sosta la sua marcia di avvicinamento alla vetta piazzando la settima vittoria consecutiva (l’ottava considerando il successo in Coppa Italia ai danni del Manduria). Questa volta tocca allo Squinzano, ultima forza del raggruppamento, soccombere tra le mura di casa contro l’undici biancazzurro. In terra brindisina (si gioca a Tuturano dopo l’acquisizione del titolo da parte del San Pietro Vernotico) Marinelli si presenta in piena emergenza per via delle contemporanee assenze dei vari Termite, Pastano, De Comite e Napolitano. Per i tarantini undici di partenza rivoluzionato con Annicchiarico tra i pali, difesa a quattro con Appeso, capitan Camassa, Amaddio e Sanarica. A centrocampo Collocolo e Fonzino fanno da schermo davanti alla retroguardia con il trio Zito, Carbone e Cantoro alle spalle di Galeandro. L’emergenza non ferma l’iniziativa grottagliese. I biancazzurri partono subito forte, ma i tentativi di Cantoro, Carbone e Galeandro si infrangono davanti all’estremo di casa, bravo ad abbassare la saracinesca in più occasioni. Il muro dei locali cade però alla mezz’ora quando Cantoro spizza un cross di Sanarica favorendo l’intervento di bomber Galeandro, implacabile dentro l’area di rigore. Lo svantaggio deprime lo Squinzano ed esalta l’azione degli uomini di patron La Volpe che archiviano virtualmente il match prima dell’ intervallo con Cantoro. Ripresa a senso unico con il Grottaglie che chiude i giochi dopo tre giri di lancette con il solito Galeandro che questa volta realizza dagli undici metri. Finisce 3-0 con il Grottaglie che resta a -2 dalla capolista Conversano.

SQUINZANO-GROTTAGLIE 0-3

RETI: 31’pt Galeandro, 39’pt Cantoro, 3’st Galeandro

SQUINZANO: Pino, Ingrosso (De Perto), Dautaj, Riso, Di Giorgio (Sardano), Miccoli, Vendetta, Caliolo, Sabella (Montinaro), Del Vescovo (De Marco), Palano (Urso). Panchina: Cavaliere, Pagliara. All. De Carlo.

GROTTAGLIE: Annicchiarico, Appeso, Sanarica, Collocolo, Camassa, Amaddio, Cantoro (Gigantiello), Fonzino (Trani), Galeandro(Masella), Carbone (Suma), Zito (Roberti). Panchina: Strusi, Pisano. All. Marinelli.

Arbitro: Cianci di bari

Martina: Riscatto servito, tris al Trulli e Grotte
Pari e spettacolo tra Real Virtus Grottaglie e Giovani Rossoblu