Serie D: Girone H, la formazione Top della 15a Giornata

Serie D
Mimmo Galeone
10.12.2019 17:20

Cristiano Ancora - Foto Max Frigione
TOP 11

PORTIERE

Scolavino (Nocerina) Arpiona tutti i palloni alti. Fortunato in un paio di circostanze, vedi palo del tarantino Croce.

DIFESA

D' Aiello (Casarano) Provvidenziale quando, con perfetto tempismo, salva in scivolata sulla linea un pallone destinato in rete.

Trinchera (Nardò) Il suo fantastico bolide dalla distanza regala il pareggio ai neretini, nella sfida casalinga contro il Gladiator.

Fusco (Sorrento) Autorevole in retroguardia; pericoloso negli sganciamenti offensivi (colpisce anche una traversa).

Dubaz (Grumentum) Il giovane croato incorna alla perfezione la sfera, in occasione del provvisorio (ed illusorio) due a zero.

CENTROCAMPO

Liurni (Nocerina) Grazie al suo gol i rossoneri sbancano lo Iacovone di Taranto; a distanza di 90 anni dall' ultima volta.

Piarulli (Bitonto) Partecipa al poker che i neroverdi rifilano alla Fidelis Andria, beffando il portiere ospite sul primo palo.

Staiano (Foggia) Seconda realizzazione stagionale per questo giovane centrocampista (classe 2001), di proprietà del Bari.

Ancora (Brindisi) L' ex tarantino timbra il gol vittoria, trafiggendo il portiere dell’Agropoli in diagonale, quasi dalla linea di fondo.

ATTACCO

Bozzi (Gravina) In pieno recupero ammutolisce il “Monterisi” di Cerignola, con una pregevole mezza girata.

Maione (Francavilla in Sinni) Entra dopo l' intervallo e piazza un micidiale uno – due, che risolleva le sorti dei sinnici.

All. Taurino (Bitonto) La capolista asfalta anche la Fidelis Andria, nonostante le assenze di Patierno e Biason e la sua in panchina.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto