A luglio, Taranto sarà capitale dell’Aquathlon

Sport multidisciplinare di resistenza, affine al Triathlon

ALTRI SPORT
18.05.2022 15:56

Un grande evento sportivo, di promozione turistica e culturale del territorio. A luglio Taranto sarà capitale dell’Aquathlon, sport multidisciplinare di resistenza, affine al Triathlon: due frazioni di corsa, una di nuoto.

I prossimi 2 e 3 luglio il capoluogo ionico ospiterà il Campionato Nazionale di Aquathlon, una competizione che richiama migliaia di presenze, di alto livello agonistico,  ad elevata spettacolarità. La gara si svolgerà nel cuore di Taranto e vedrà gli atleti nuotare nelle acque del Canale Navigabile. L’evento sarà presentato ufficialmente venerdì 20 maggio 2022, alle 10.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nel Castello Aragonese di Taranto.

A illustrare i contenuti dell’Aquathlon dei Due Mari saranno Riccardo Giubilei, presidente della Federazione Italiana Triathlon (Fitri); l’ammiraglio di squadra Salvatore Vitiello, Comandante Marina Sud; Elio Sannicandro, responsabile Comitato Giochi del Mediterraneo 2026; Antonio Tondi, presidente Comitato regionale Fitri Puglia; Michele Giannese, presidente Asd Triathlon Taranto. (Comunicato stampa)

Taranto: Spacciava cocaina in casa, arrestata donna di 31 anni
Parità di genere: arriva certificazione nel nuovo codice pari opportunità