Taranto: Intensa attività di contrasto all’immigrazione clandestina

CRONACA
05.11.2022 02:00

La costante attività di contrasto all’immigrazione clandestina posta in essere dallo Ufficio Immigrazione, sul territorio tarantino, ha portato a importati risultati. Nelle ultime settimane sono stati  espulsi, con accompagnamento nel paese d’origine, sette cittadini extracomunitari.

In particolare 5 riguardano soggetti che chi trovavano in Italia illegalmente, mentre per gli altri 2 stranieri (un macedone, già condannato per reato in materia di immigrazione irregolare e un albanese) il magistrato di sorveglianza ha disposto la scarcerazione con espulsione immediata come previsto dall’art. 16, comma 5 del D. Lvo 286/98 (Testo Unico dell’Immigrazione). Il giovane albanese è stato rimpatriato in quanto resosi responsabile in Italia di diversi reati contro la persona.

Numerose, anche, le posizioni amministrative di soggetti extracomunitari vagliate dall’Ufficio Immigrazione della Questura: nei confronti di 22 di essi, il Questore ha formalizzato altrettanti decreti di trattenimento presso i Centri di Permanenza per il Rimpatrio nazionali. Di recente, gli agenti dell’Ufficio Immigrazione hanno dato corso anche a un allontanamento dal territorio italiano a carico di un cittadino dell’Unione Europea. (Comunicato stampa)

Taranto: Sindacati riaccendono riflettori su Acciaierie d’Italia e indotto
Monsters – Taranto Horror Film Festival, è stata una edizione super