Taranto: Pizzaleo, 'Con Pellegrino sana competizione'

Il portiere tarantino a Blunote: 'Con il Gravina scontro diretto importante'

TARANTO
Alessio Petralla
17.03.2018 12:14

In questo lungo periodo senza giocare, per via della sosta, il Taranto si è allenato con intensità e concentrazione per proseguire la striscia di risultati utili consecutivi. Sereno e sempre professionale il giovane portiere Pierluca Pizzaleo che, a Blunote, commenta così: “La domenica è importante giocare, restare fermi un po’ ci ha fatto soffrire. Siamo pronti per la partita con il Gravina: non sarà facile perché per loro si tratta di una sorta di dentro o fuori”.

PELLEGRINO-PIZZALEO: “Tra noi esiste una sana competizione. Personalmente sto bene, ho recuperato al 100%. Se verrò chiamato in causa mi farò trovare pronto. Con Paolo siamo amici sia dentro che fuori dal campo”.

IL GRAVINA: “Si tratta di un avversario tosto, composto da tanti ragazzi che conosco come Molinari, Mbida e Balzano. Ci sarà da divertirsi. E’ uno scontro diretto molto importante”.

L’OBIETTIVO: “Bisogna puntare sempre più in alto. Proveremo a vincere tutte le partite da qui alla fine”.

GIOVE: “Il presidente ci ha dato serenità , ci ha messo a nostro agio. Ci disse che la piazza è con noi e che con impegno avremmo rimontato: non aveva torto. Nel girone di ritorno siamo quasi primi…”.

IL CAMPIONATO: “Il Girone H è sempre stato particolare rispetto agli altri. Ci sono piazze più calde e belle tifoserie. Vincerlo è difficile. Ogni anno il Taranto trova un’antagonista”.

DA TARANTINO…: “Vivo questi anni non proprio fortunati in modo sereno cercando di dare il meglio per la maglia rossoblù. Siamo stati molto sfortunati, ma con Giove si può arrivare in alto”.

VIRTUS TARANTO…: “Questi incontri con i bambini regalano sempre sorrisi. Bisogna fargli capire che il calcio è prima di tutto un divertimento poi, se si ha fortuna, può diventare un lavoro. E’ stato un pomeriggio piacevole”.

Si ringraziano:

 

Gravina: Doudou, ‘Ce la giocheremo a viso aperto’
Futsal/A2F: Atletic San Marzano, Buonafede ‘Molfetta merita l’alta classifica’