Promozione

Promozione/B: Un Talsano in emergenza ferma il Taurisano

Senza sei titolari, la squadra di Luciano Frascella impone il pari a una delle big del Girone

Alessio Petralla
06.01.2019 17:44

E' un Talsano tutto cuore e volontà quello che ha pareggiato senza Peluso, Mirko Rossi, Alessio Rossi, Carbone, Marchiggiano, Palombella e con Galzarano e Tonti a mezzo servizio, 1-1, con una delle big della Promozione/B. Dopo soli 3' leccesi in vantaggio con Santoro che approfitta di una mezza dormita della retroguardia biancoverde e insacca spiazzando l'incolpevole Fischetti. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare prima con Fote che spara alto e dieci minuti più tardi con Ingrosso (che ha interpreato alla grande il ruolo di terzino) che calcia sull'esterno della rete da posizione leggermente decentrata. Al 22' si rivede il Taurisano con Gennari che tutto solo entra in area ma sul tiro trova un super Angelini che interviene in scivolata stoppando la conclusione in fallo laterale. Al 25' è il talsanese Franchini a calciare da fuori e trovare la parte alta della traversa. La prima frazione si chiude con un altro tentativo di Gennari che, però, spara alto. Si va al riposo sul punteggio di 0-1.

Nella ripresa è un Talsano motivato che spinge e al 4' si rende pericoloso con un tiro di Albano alto. Dopo 3' ecco il pareggio con Diatta Fote che calcia forte il pallone dall'interno dell'area di rigore e batte Potenza. Passano una dozzina di minuti è il Taurisano si rende pericolosissimo con Fischetti che compie un miracolo levando la palla dall'angolino basso alla sua destra. Due minuti più tardi è Cappellini che su punizione trova la traversa. Con i granata prima in dieci e poi in nove negli ultimi undici minuti più recupero il Talsano cerca l'impresa che non arriverà. Ci sarà tempo, però, per un altro prodigioso intervento di Fischetti.

TALSANO-TAURISANO 1-1

RETI: 3' Santoro (TAU), 51' Diatta Fote (TAL)

TALSANO: Fischetti, Ingrosso, Amodio, Galzarano (63’ Albano E.), Angelini, Cisse, Lisi, Franchini, Diatta Fote, Albano G. (70’ Piepoli), Scarci. Panchina: Valentino, Tonti. All. Frascella.

TAURISANO: Potenza, Malinconico, Mazzeo, Pirretti, Ciurlia, Moretto, Striano, Preite, Gennari (79’ Mele), Cappellini, Santoro (81’ Manganaro). Panchina: Sanapo, Galati, Pedone, Scarlino, Musio, Rattazzi, Papa. All. Manco.

Ammoniti: Preite, Pirretti, Striano (TAU); Lisi, Cisse, Franchini (TAL).

Espulsi: 56' Preite (TAU), 79' Mazzeo (TAL).

Recuperi: 3' e 7'; Angoli 0-4; Spettatori: circa 80 di cui una quindicina da Taurisano 

FOTO ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Serie D/H: 18a Giornata, il Picerno si salva col Savoia
Olimpia Francavilla: Partita Allievi rinviata, ko per i Giovanissimi