Pronostici: L'ex Bitonto Pizzulli, 'Taranto devi avere pazienza...'

L'allenatore a Blunote: 'Conoscendo Ragno andrà a Bitonto per il colpaccio'

TARANTO
Alessio Petralla
18.10.2019 16:15

L’ottava giornata del campionato di serie D/H è alle porte e a presentarla, a Blunote, è l’ex tecnico del Bitonto, Massimo Pizzulli: “Questo girone vede il Fasano in vetta alla classifica che sta dando grande continuità ai risultati: i pugliesi giocano per vincere sempre e lo fanno senza l’assillo del risultato che magari hanno le più accreditate. Vanno fatti i complimenti alla società e allo staff. Alla lunga, però, verranno fuori le big, quelle che hanno speso di più”.

ZONA BASSA: “Di Nardò e Grumentum, che dovessero lottare li giù, si sapeva. L’Altamura sta avendo qualche difficoltà ma la classifica è molto corta sia sopra che sotto. Queste squadre devono cercare di risollevarsi per poi intervenire nel mercato invernale”.

LE SORPRESE: “In positivo c’è la Gelbison che domenica ha perso ma che è in alto e ha preso un solo gol. In negativo il Cerignola: l’ho visto all’opera e non mi ha fatto una grande impressione. Con i nuovi innesti si risolleverà. Anche dall’Altamura mi aspettavo qualcosa in più: i biancorossi hanno sempre fatto squadre importanti”.

IL TARANTO: “E’ vero che è una cosa difficile da chiedere alla piazza, ma bisogna avere soltanto pazienza. Il Presidente Giove ha preso un tecnico esperto che conosce bene la categoria. I due ko di fila avevano tolto un po’ di certezze che si riprenderà continuando a fare risultato”.

IL BRINDISI: “Il Brindisi sta dando continuità con calciatori e un tecnico che vengono dall’Eccellenza. Hanno una gran fame e non mi sorprende la loro posizione in classifica. Olivieri sta facendo molto bene. Posso capirli perché nel passato campionato capitò a me e al mio Bitonto una cosa simile: venivamo dall’Eccellenza e ci siamo trovati sopra. Gli adriatici se la giocheranno serenamente per una posizione nei play off”.

 

I PRONOSTICI DI MASSIMO PIZZULLI

8a Giornata – Serie D – Girone H – 20/10/19

BITONTO-TARANTO: X – “Non so se sarà una partita spettacolare ma il pari potrebbe andare bene a tutti. Gli ionici hanno qualcosa in più a livello d’esperienza. Sentivo che in casa neroverde qualcuno si lamentava per il gioco. Devono, ancora, entrare nei meccanismi del tecnico. Le due formazioni giocano in anticipo e avranno il pensiero rivolto anche agli esiti delle partite del giorno dopo. Conoscendo Ragno vorrà ottenere il colpaccio”.

FOGGIA-CASARANO: 1 – “I leccesi hanno effettuato un grande mercato prendendo calciatori importanti per vincere. Da loro ci si aspettava di più. Mi aspetto una partita combattuta con i satanelli che sono agonisticamente cattivi e che, spesso, riescono ad ottenere i tre punti nonostante il non bel gioco”.

FIDELIS ANDRIA-GRUMENTUM: 1 – “La formazione di Favarin viene da alcuni risultati positivi consecutivi. Compagine propositiva che non aspetta l’avversario ma cerca di impostare il gioco”.

FRANCAVILLA IN SINNI-AGROPOLI: X – “Per i lucani è una grossa chance per muovere la classifica anche se l’Agropoli sta per cambiare allenatore e fuori ha fatto bene. Gara che si giocherà sul filo di lana in cui entrambe vorranno un risultato positivo”.

GELBISON-GRAVINA: X – “I baresi vengono da due ko di fila, di cui uno molto brutto, e avranno il dente avvelenato. I campani stanno mostrando grande solidità e continuità ma sulla carta è leggermente favorita la squadra gialloblù”.

GLADIATOR-FASANO: 1X – “Si sfidano due formazioni in gran forma con i campani che arrivano a quest’appuntamento da quattro risultati utili di fila e una squadra lanciata. Mi aspetto una gara ricca di gol e giocata a viso aperto da ambo le parti”.

NARDO’-BRINDISI: X2 – “I neretini sono in difficoltà ma sul loro campo possono sfoderare prestazioni importanti. Gli adriatici stanno mostrando solidità”.

SORRENTO-CERIGNOLA: 2 – “I pugliesi troveranno davanti un avversario difficile che però può lasciare qualche spazio che Sansone e Rodriguez potrebbero sfruttare”.

TEAM ALTAMURA-NOCERINA: 1 – “I baresi devono vincere per forza. E’ il momento di dimostrare di che pasta sono fatti. Gara da giocare al massimo”.

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Brindisi: La Juniores chiede strada al Corigliano per diventare ‘grande’