Serie B: È un Foggia scatenato, ingaggiati Galano e Chiaretti

Il club rossonero ha ufficializzato anche gli acquisti di Rizzo, Cicerelli e Boldor

Calcio Varie
Iv.
17.08.2018 18:00

Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Associazione Sportiva Cittadella le prestazioni sportive di Lucas Cossenzo Chiaretti. Attaccante, trequartista, Chiaretti, brasiliano classe '87, ha giocato nelle ultime 3 stagioni con la formazione amaranto. 26 gol all'attivo in carriera e ben 13 assist i suoi numeri. Chiaretti si è legato al Foggia fino al 30 giugno 2021.

Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito dalla Società Parma Calcio 1913, con la formula del prestito temporaneo con diritto di opzione, le prestazione sportive del calciatore Cristian Galano. Foggiano, classe ’91, attaccante esterno, Galano ha trascorso gran parte della sua carriera con i biancorossi del Bari con i quali ha collezionato 170 presenze segnando 41 gol, in mezzo Gubbio, in C1 e Vicenza, in B, per un totale di 254 presenze e 54 gol. Nella stagione 2017/2018 ha stabilito il suo record di gol andando a segno 14 volte. Per Galano è un sogno che si avvera, per il Foggia un obiettivo che si concretizza.

Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione, dalla US Salernitana 1919, le prestazioni sportive di Emanuele Cicerelli. Attaccante esterno, classe 94, cresciuto nel settore giovanile rossonero, Cicerelli ha cominciato la carriera da professionista a Barletta. Aversa Normanna, Melfi, Paganese, Salernitana e Pordenone le sue squadre per un totale di 128 presenze e 13 gol.

Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito, con la formula del prestito temporaneo con obbligo di riscatto dal FC Hellas Verona, le prestazioni sportive di Deian Boldor. Rumeno di Timisoara, classe 95, difensore centrale, Boldor ha esordito nella scorsa stagione in serie A con gli scaligeri con i quali ha anche collezionato 9 presenze in B nella stagione precedente, quella della conquista della serie A. 5 le presenze, sempre in B, con il Lanciano. L'esordio tra i cadetti del neo rossonero è arrivato a soli 19 anni con il Pescara.

Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito dalla Società Bologna FC, con la formula del prestito temporaneo, le prestazioni sportive del centrocampista Luca Rizzo. Genovese, classe ’92, Rizzo è cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria. 61 le presenze in A, dove gioca stabilmente da 4 stagioni con Atalanta, Spal, Bologna e Sampdoria. Modena, in B, Pisa, Pergocrema e Foligno, in C, le altre squadre in cui ha militato per un totale di 150 presenze tra i professionisti impreziosite da 8 gol.

Serie D: Mercato, il Cerignola ci prova con Marco Sansovini
Serie A: Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa, date recuperi