Futsal A2/F: Conversano prepara il ritorno in campo

Berardi: ‘Nel ritorno bisognerà dare l’anima’

FUTSAL
09.01.2018 16:32

L’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile rimette nel mirino il campionato nazionale di serie A2 e, nella fattispecie, la sfida esterna contro l’Angelana in programma domenica 21 gennaio alla ripresa del torneo. Con quattordici punti ottenuti al giro di boa la formazione di mister Giancarlo Berardi è chiamata nel girone di ritorno a confermare la posizione di metà classifica guadagnata con sudore e sacrificio nelle prime tredici giornate, consapevole, tuttavia, che la strada che conduce alla salvezza è ancora molto lunga: “Sapevamo dall’inizio –spiega l’allenatore rossoblu – che sarebbe stato un campionato difficile in un girone con squadre più attrezzate di noi, ma nel girone d’andata, a parte nell’ultima giornata in casa della capolista, ce la siamo giocata con tutte e magari con un po’ di fortuna e determinazione avremmo potuto raccogliere qualche punto in più nelle gare casalinghe. Obiettivi?L’obiettivo era e resta la salvezza e se vogliamo risalire tutti quanti dobbiamo dare qualcosa in più”. Il tecnico conversanese si aspetta una seconda parte di stagione molto intensa: “Il girone di ritorno probabilmente sarà più difficile di quello di andata. Servirà lo spirito battagliero che non ci manca, umiltà e consapevolezza nei nostri mezzi. Con il recupero delle tante infortunate, inoltre, avrò più soluzioni. Ci sarà spazio per tutte, ma bisogna dare l’anima”.

IL PROGRAMMA DELLA 14^ GIORNATA (domenica 21 gennaio): Molfetta – FiberPasta Chiaravalle; Saint Joseph Copertino – Bisceglie; Atletic San Marzano – Porto San Giorgio; Dona Style Fasano – Civitanova Dream Futsal; Angelana – Asd Conversano; Alex Zulli Gold Futsal – Dorica Torrette.

LA CLASSIFICA – Alex Zulli Gold Futsal 34, Bisceglie 29, Città Porto San Giorgio 25, Angelana 25, Molfetta 23, puroBIO Cosmetics Noci 19, FiberPasta Chiaravalle 18, Asd Conversano 14, Dorica Torrette 14, Dona Style Fasano 13, Civitanova Dream Futsal 9, Saint Joseph Copertino 3, Atletic San Marzano 0.

 

Serie D: Girone H, la formazione Top della 18a Giornata
Basket C/M: Cus Jonico, il presidente Cosenza ‘Bisogna reagire’