Futsal A2/F: Asd Conversano, 10 reti e tre punti in Calabria

Con la Sangiovannese, le rossoblu allungano nel primo tempo, ma si complicano la vita nella ripresa. Berardi: ‘Spunti positivi nella prima frazione’

FUTSAL
Iv.
26.11.2018 16:28

Ancora una vittoria ricca di reti per l’Asd Conversano. Nella settima giornata del campionato nazionale di Serie A2 le ragazze di mister Giancarlo Berardi superano con il punteggio di 10-6 la Sangiovannese, ritrovando la vittoria esterna dopo più di un mese e mezzo e bissando il successo casalingo per 12-2 ottenuto sette giorni fa contro il Grottaglie. Una gara praticamente a senso unico per lunghi tratti quella giocata in terra calabrese con la formazione ospite capace già nel primo tempo di portarsi sul 5-0 e indirizzare inesorabilmente i tre punti verso la Puglia, e con quella locale determinata, tra fine primo tempo e seconda frazione, a rifarsi sotto, ma senza particolare fortuna. Al termine della contesa, dunque, sono le baresi a far festa in virtù del poker di Barbara Corriero, della doppietta di Giovanna Barile, e delle reti di capitan Di Turi ed Anna Anaclerio, che consentono alle rossoblu di portarsi a quota 13 punti in classifica e di consolidare il quinto posto in graduatoria in piena zona playoff. Per le conversanesi si tratta della quarta vittoria stagionale, la seconda ottenuta lontano dal palazzetto Pineta, con uno score di 34 gol fatti e 22 subiti.

L’ANALISI – Questo il commento di mister Giancarlo Berardi al termine della partita: “Abbiamo disputato un primo tempo quasi perfetto. Siamo partiti molto forte trovando cinque reti in rapida successione, ma facendosi sorprendere poco prima dell’intervallo per ben due volte in trenta secondi. Nel secondo tempo le ragazze hanno pigiato subito sull’acceleratore allungando nuovamente sulle avversarie ed archiviando anzitempo la pratica anche se, complice una serie di errori, abbiamo consentito alla Sangiovannese di avvicinarsi fino al definitivo 10-6. Per tre quarti di partita, dunque, è andato tutto bene, ma le leggerezze finali potevano costarci anche caro. Alla fine torniamo a casa con i tre punti, con le tante note positive registrate nella prima parte di gara e con la consapevolezza che, tuttavia, c’è ancora da lavorare per correggere gli errori commessi”. 

I RISULTATI DELLA 7^ GIORNATA: Calcio Sangiovannese-Asd Conversano 6-10, Futsal Molfetta-Fulgor Octajano 3-3, Futsal Nuceria-Città di Taranto 3-0, Manfredonia 2000-Salernitana femminile 5-1, New Team Noci-Futsal Rionero 6-2, Woman futsal club Grottaglie-Dona Five Fasano

LA CLASSIFICA: Manfredonia 2000 19, New Team Noci 18, Fulgor Octajano 16, Futsal Molfetta 14, Asd Conversano 13, Dona Five Fasano 10, Futsal Rionero 9, Futsal Nuceria 9, Città di Taranto 6, Calcio Sangiovannese 6, Salernitana femminile 3, Woman futsal club Grottaglie 0.

Gianluca Vialli: ‘Ho lottato con un tumore, non so come finirà’
Futsal C1/F: L’Atletic Club Taranto espugna anche Sammichele