Super Marsili stende l’Altamura, finale playoff con la Cavese

Con la doppietta del centrocampista, i rossoblu espugnano per la prima volta il ‘D’Angelo’

TARANTO
13.05.2018 15:22

FOTO GIORGIA CANNELLA 

PRIMO TEMPO

1’ Partiti.

2’ Fallaccio di Montemurro su D’Agotino che scatena un accenno di rissa. Ammonito il numero 4 dei padroni di casa e Claudio Miale venuti a contatto.

16' primo calcio d'angolo della partita a favore dell'Altamura, nulla di fatto.

19’ RIGORE per l'Altamura: su azione da calcio d'angolo Marsili tocca con un braccio. Visto alla moviola, sembrato che il centrocampista rossoblu abbia colpito di testa.

21’ ✔️ Aliperta sbaglia il rigore colpendo il palo esterno.

25’ Dalla trequarti, Galdean pesca in area Lorefice che però spedisce sul fondo.

28' Su un'incursione in contropiede dell'Altamura, magistrale scivolata di D'Angelo in area di rigore che sradica la palla all'attaccante e guadagna una rimessa laterale.

28' ✔️ Su colpo di testa di D'Anna, l'Altamura colpisce la traversa. Poco dopo un tiro sempre di D'Anna si poggia sul fondo.

33' ⚽️⚽️⚽️ GOL DEL TARANTO ⚽️⚽️⚽️. D'Agostino lancia da centrocampo verso Diakite che si allarga sulla destra, passa ad Ancora che, atterrato in area, fa rimpallare il pallone verso Marsili che in rimorchio tira di potenza in rete.

37' ammonito Marsili per gioco scorretto a centrocampo.

45’ Un minuto di recupero.

46’ ✔️ Slalom al limite dell’area di D’Agostino, che poi lascia partire un rasoterra che sfiora il palo a Morelli battuto. Occasionissima per raddoppiare per i rossoblu.

46’ ⏱ Fine primo tempo: Taranto in vantaggio grazie alla rete di Marsili, Altamura che recrimina per il rigore fallito da Aliperta.

SECONDO TEMPO

1’ Partiti con gli stessi 11 che hanno chiuso il primo tempo.

3' quarto calcio d'angolo per l'Altamura, pallone che attraversa l'area di rigore 3 finisce in fallo laterale. Ancora nessun angolo per il Taranto.

4' dopo un'azione confusa dell'Altamura la squadra di casa guadagna un calcio d'angolo. La difesa spazza e sul tiro di un atleta bianco rosso la palla si deposita altissima sul fondo.

5' Ammonito D'Anna dell'Altamura per un brutto fallo su Bilotta. Quinto cartellino della partita, terzo per la squadra di casa.

7' ✔️ Pericolosissima azione dell'Altamura su un pallone perso in area Rossoblu, D'Anna passa ad un attaccante esterno sulla destra che tutto solo prova la conclusione poi ribattuta provvidenzialmente da Li Gotti in scivolata. Sono minuti complicati per la difesa rossoblu che non riesce a gestire bene la fase di possesso difensiva.

9' cross pericoloso di D'Anna spazzato dalla difesa. Fallo pesante di Clemente su Ancora, graziato dall'arbitro che non estrae il cartellino.

10’ ↔️ SOSTITUZIONE Primo cambio nell’Altamura: fuori Ostuni dentro Lopez.

15' ancora pericoloso l'Altamura con un cross di Casiello che attraversa tutta l'area di rigore. Il Taranto soffre...

18' Taranto momentaneamente in dieci per infortunio di Miale che non sembra poter continuare. Infortunio causato da uno scontro in area con un attaccante biancorosso.

19' contropiede del Taranto Diakite viene fermato con un fallo da Clemente che questa volta viene ammonito. Quarto ammonito per l'Altamura. Intanto Miale dà forfait, si valuta l'entrata di Rosania che non è ancora al meglio della condizione. Marsili intanto abbassato sulla linea difensiva.

21' ⚽️⚽️⚽️ GOL DEL TARANTO ⚽️⚽️⚽️ del Taranto, punizione perfetta di Marsili che con una sventola paurosa manda la palla nell'angolino e segna la sua doppietta personale nel momento più difficile per il Taranto.

22’ ↔️ SOSTITUZIONE: Nel Taranto, entra Rosania per Miale.

25' pericoloso il Taranto col solito Marsili che prova a portarsi la palla a casa con un tiro da fuori area poco alto sopra la traversa.

26’ Ammonito il portiere del Taranto, Pellegrino, per perdita di tempo.

26’ ↔️ SOSTITUZIONE Di Senso per Aliperta.

27' conclusione dell'Altamura dal limite dell'area di poco a lato.

29’ ↔️ SOSTITUZIONE Nel Taranto, fuori Diakite fuori Favetta.

29’ ↔️ SOSTITUZIONE Bencivenga per Dibenedetto nell’Altamura.

31' ✔️ Occasionissima per il Taranto: passaggio perfetto di Favetta per Ancora che tutto solo davanti al portiere sbaglia clamorosamente e si fa parare il pallone confermando la non perfetta performance odierna.

31’ ↔️ SOSTITUZIONE L’Altamura cambia Clemente (crampi) con Polimuro.

39' aumenta l'intensità l'Altamura che si proietta in attacco. Spazza bene D'Angelo in due occasioni e guadagna anche una punizione.

40’ ↔️ SOSTITUZIONE Presicce per D'Anna (T. Altamura)

41’ ↔️ SOSTITUZIONE Capua per Galdean (Taranto).

43' due contropiedi falliti sul nascere del Taranto che non riesce ad impostare bene davanti coi soli Favetta e Ancora in grado di tenere la linea d'attacco. Do fatto il Taranto si è chiuso in difesa. Intanto gioco fermo per un contrasto su cui Marsili sembra essersi fatto male.

45' assegnati 6 minuti di recupero. Rientra intanto Marsili che sembra in grado di continuare.

47’st ↔️ SOSTITUZIONE Gori per D’Agostino nel Taranto.

50' Gori prova con una conclusione fuori area che finisce di poco fuori sulla destra del portiere.

51’ Finisce così la partita, il Taranto espugna per la prima volta lo stadio di Altamura e accede alla finale dei Playoff. Nel primo tempo, i padroni di casa hanno fallito un calcio di rigore con Aliperta. In finale, l’avversaria sarà la Cavese che ha vinto 1-0 col Cerignola grazie a una rete di Fella (26’st). Si giocherà alle 16.00 di domenica 20 maggio al “Simonetta Lamberti”.

TEAM ALTAMURA-TARANTO 0-2

RETI: 33’st Marsili (T), 23’st Marsili (T)

TEAM ALTAMURA (352): Morelli; Caldore, Di Benedetton(29’st Bencivenga), Gambuzza; Clemente (31’st Polimuro), Montemurro, Aliperta (26’st Di Senso), Ostuni (10’st Lopez), Casiello; D’Anna (40’st Presicce), Santaniello. Panchina: Petruzzelli, D’Ascoli, Figliolia, Lucchese. All. Ginestra.

TARANTO (4321): Pellegrino; Bilotta, D’Angelo, Miale (22’st Rosania), Li Gotti; Marsili, Galdean (41’st Capua), Lorefice; D’Agostino (47’st Gori), Ancora; Diakite (29’st Favetta). Panchina: Pizzaleo, Corbier, Cacciola, Giannotta, Palumbo. All. Cazzarò.

Arbitro: Jacopo Bertini di Lucca. Assistenti: Andrea Cravotta di Città di Castello e Khaled Bahri di Sassari.

Ammoniti: Clemente, D’Anna, Dibenedetto, Montemurro (A); Pellegrino, Marsili, Miale (T).

Espulso: al 9' del st allontanato per proteste Angelo Continisio, dirigente accompagnatore del Team Altamura.

Note: osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Elio Giulivi, Presidente della LND dal 1987 al 1998 e Consigliere Federale; al 21'pt Aliperta manda sul palo un calcio di rigore; corner 6-0 per il Team Altamura; recuperi 1’ pt, 6' st; circa 1200 spettatori.

Serie B: Perugia, esonerato Breda. Arriva Nesta?
Serie D/H: Playoff, Fella manda la Cavese in finale