Il Francavilla sfiora l’impresa con la capolista Juve Stabia

Partipilo porta in vantaggio i biancazzurri nel primo tempo, pareggio di Papaoni su rigore nella ripresa. Espulso Sirri

V. FRANCAVILLA
Fabrizio Caianiello
26.12.2018 19:51

Rosa cortissima per il Francavilla che sfiora l’impresa con la capolista Juve Stabia. Trocini deve rinunciare allo squalificato Folorunsho, ma ritrova Partipilo in attacco. Il 3-5-2 dei padroni di casa vede Nordi tra i pali, con Caporale, Sirri e Pino in difesa. A centrocampo Albertini e Pastore sugli esterni con Il classe 2000 Tchetchoua, Vrdoljak e Monaco centrali. In attacco Partipilo e Sarao.  

LA PARTITA Juve Stabia subito pericolosa all’8’ col solito Paponi ma la sua conclusione viene deviata in corner da Nordi. Ma è il Francavilla a passare in vantaggio al 13’: lancio lungo di Caporale, Partipilo (nella foto Gianni Di Campi) brucia sullo scatto un avversario e batte Branduani con un preciso diagonale. Francavilla 1 - Juve Stabia 0. Al 16’ Virtus a un passo dal raddoppio: ancora Partipilo in velocità, serve Sarao che viene anticipato per un soffio al momento di battere a rete. Al 19’, Nordi para su un insidioso colpo di testa di Paponi. La Juve Stabia prova a reagire, ma al 22’ Sarao cerca la rovesciata dagli undici metri, para Branduani. Ancora padroni di casa pericolosi con Sarao al 38’ ma il suo tiro di prima battuta finisce di poco a lato. Gara bellissima. In apertura di ripresa la Juve Stabia richiama Carlini per fare posto a El Ouazni e arriva subito il pareggio. All’8’ Sirri ferma con una leggera trattenuta proprio El Ouazni, per l’arbitro è rigore. Nella circostanza viene anche espulso il difensore del Francavilla. Dal dischetto Paponi non sbaglia: Francavilla 1 - Juve Stabia 1. Trocini corre ai ripari e richiama Monaco per fare posto a Cason. La gara scivola via senza grossi sussulti. Nel finale la Virtus sostituisce anche un ottimo Tchetchoua con Mastropietro. Finisce così con la Virtus che ottiene un buon pareggio al termine di una gara giocata su livelli elevatissimi.

VIRTUS FRANCAVILLA-JUVE STABIA 1-1

RETI: 13’ Partipilo (VF), 58’ rigore Paponi (JS)

VIRTUS FRANCAVILLA 352: Nordi, Pino, Sirri, Caporale, Tchetchoua (87’ Mastropietro), Marino, Vrdoljak, Monaco (69’ Cason), Pastore, Sarao, Partipilo (90’+3’ Sparacello). Panchina: Turrin, Arfaoui, Vukmanic. All. Trocini.

JUVE STABIA 433: Branduani, Vitiello, Marzorati (74’ Castellano), Troest, Aktaou (81’ Elia), Viola (61’ Mezavilla), Calò. Vicente (61’ Mastalli), Carlini (46’ El Ouazni), Paponi, Melara. Panchina: Venditti, Schiavi, Ferrazzo, Allievi, Dumancic, Sinani, Canotto. All.: Fabio Caserta.

Arbitro: Paolo Bitonti della sezione di Bologna. Assistenti: Massimiliano Magri di Imperia e Gaetano Massara di Reggio Calabria.

Ammoniti: Viola, Vicente, El Ouazni (JS).

Espulso: Sirri (VF) al 57’ per doppia ammonizione.

Recuperi: 2’/4’.

Serie B: Brescia capolista per una notte, il Livorno vola
[Video] Serie C/C: Matera, i ‘grandi’ scioperano, in campo i giovani