Brindisi: Sorrentino, 'Cerignola? Sfruttiamo il nostro fortino'

L'attaccante a Blunote: 'Con i gialloblù serviranno voglia, spirito di sacrificio e cuore'

Serie D
Alessio Petralla
20.09.2019 18:11

Dopo il pesante 4-0 in quel di Casarano, il Brindisi ha ripreso a marciare serenamente in vista della super sfida interna con l'Audace Cerignola che l'attaccante, Gennaro Sorrentino presenta così, a Blunote: "Dopo la sconfitta di Casarano abbiamo cercato di riprenderci subito. Dobbiamo cogliere l'unica cosa positiva che c'è: vale a dire imparare dalla sconfitta. Domenica ci sarà un approccio diverso. Nonostante la pesante sconfitta l'impegno non è mai mancato e non mancherà mai".

FORMAZIONE: "Non abbiamo squalificati. Zappacosta ha avuto un risentimento muscolare mentre Escu è ancora out. Corbier si è ripreso".

L'AUDACE CERIGNOLA: "Parlano i nomi: hanno preso tanti calciatori importanti e saranno incazzati visto che si stavano preparando ad una buona serie C e si ritrovano in D. Per noi è un piacere affrontare, dopo Taranto e Casarano, un'altra corazzata. La differenza la farà l'approccio. La loro vittoria con la formazione di De Candia dimostra che squadra sono. Di contro abbiamo il nostro fortino con i tanti tiosi che sono come sempre la nostra arma in più".

LA GARA: "Più che come battere i foggiani è importante capire come affrontarli. Il calcio è fatto di episodi: puoi fare la gara perfetta e perdere per un solo episodio. Se metteremo voglia, spirito di sacrificio e cuore potremo fare la nostra degna e bella figura".

LE INSIDIE: "Di nome conosco tanti calciatori del Cerignola: alcuni hanno giocato in serie C e altri sono dei big della serie D. Bisogna temerli dal più esperto al più giovane. Sono tutti da prendere con concentrazione e cuore".

IL CAMPIONATO: "Per me questo H, è il girone più difficile tra tutti: è una serie C. Non ha nulla a che vedere con gli altri raggruppamenti. E' un vanto farne parte. Non vedo una squadra ammazza-campionato".

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Fidelis Andria: La carica di Dalla Bona: "Grande stimolo"