Taranto: I turchi interessati a riqualificazione città vecchia

CRONACA
15.02.2018 21:54

Proficuo incontro, nalla mattinata di giovedì 15 febbraio, a Palazzo di Città con una delegazione di potenziali investitori di nazionalità turca. Ad accoglierla e a fare gli onori di ospitalità il vicesindaco, Rocco de Franchi, e gli assessori, Francesca Viggiano, Valentina Tilgher e Sergio Scarcia. La delegazione, per la seconda volta a Taranto, è stata accompagnata dal console onorario della Turchia. 

I potenziali investitori sono interessati al progetto di riqualificazione degli immobili della Città Vecchia in chiave di sviluppo e formazione internazionale. Nel mirino degli interessi della delegazione anche la proposta di avviare azioni per lo sviluppo di rapporti commerciali e opportunità di business tra Taranto e la Turchia.

I componenti della giunta Melucci hanno salutato la delegazione facendo dono del simbolico crest del Comune di Taranto e di alcuni prodotti della nostra tradizione vinicola.

A fare da trade union tra la delegazione turca e l’Amministrazione comunale di Taranto è stato il Presidente dell’ordine degli avvocati di Taranto, Vincenzo Di Maggio, che ha concordato la visita e si è impegnato a mantenere attivi i contatti per ulteriori nuovi incontri ed approfondimenti sugli argomenti trattati.

Vico: ‘Basta allarmismi sulle sorti dell’Istituto Paisiello’
Kart: Leonardo Marseglia a Lonato per la 23esima Winter Cup