Poltronissima 2023: Al via con Mimmo Fornaro e ‘Un po' più... o meno’

Parte la rassegna teatrale al ‘Tarentum’: il primo appuntamento sabato 14 gennaio

Cultura, musica e spettacolo
13.01.2023 09:30

E' tutto pronto. E' arrivato il momento del debutto per la nona edizione di “Poltronissima”, la Rassegna di Teatro e Musica organizzata dall’Associazione Artistico Culturale “Compagnia Teatrale Lino Conte”.

Il cartellone, sapientemente orchestrato dai direttori artistici Lino Conte e Aldo Salamino, parte con lo spettacolo "Un po' più... o meno" di Mimmo Fornaro, rappresentato dalla Compagnia "Il Laboratorio di Mimmo Fornaro".  L’appuntamento è fissato per sabato 14 gennaio alle ore 21 sul palcoscenico del Teatro Auditorium Tarentum . Un esordio tutto da seguire.

Si fa mai abbastanza per conquistare la persona che si ama?

È normale andare contro la propria natura e cambiare per tenere accesa la fiammella che alimenta l’amore? È giusto che una persona modifichi radicalmente il suo stile di vita per soddisfare i desideri della persona che ama? Gina e Terry: le donne di questa gradevole pièces teatrale di Mimmo Fornaro, non pretendono l’impossibile: Gina vorrebbe un marito meno “preciso” e più  incline alla spensieratezza, Terry invece il suo uomo lo preferirebbe più dedito alle faccende davvero interessanti e meno farfallone.

Tutto questo “più o meno”, sembra però enorme per due fratelli che si ritrovano, dopo tanti anni, ancora con caratteri diametralmente opposti, e scoprono che è ora di provare a cambiare e... “testarsi”, magari nei panni l’uno dell’altro, fino a quando entrambi non capiranno cosa vogliono davvero le donne che amano. Una girandola di situazioni e personaggi paradossali che condiscono e rendono brillante questa commedia che lascerà il sorriso sulle labbra degli spettatori.

Protagonisti in scena saranno in ordine di apparizione Rosanna Papalia, Alessandra Linciano, Antonio Spagnulo, Salvatore Magnasco, Mimmo Fornaro e Nunzia D'Ettorre, con la scenografia di Schenè. 

L’ingresso per gli spettacoli è previsto a partire dalle 20.30, con sipario alle ore 21. Il costo dei biglietti è di 12 euro per la platea e 10 euro per la galleria con posto unico numerato. Per i “fedelissimi” che acquisteranno i biglietti per i nove spettacoli dell'intera stagione, il costo sarà di 90 euro; per chi acquisterà il promo pack per 6 spettacoli il costo è di 63 euro; per 3 spettacoli il costo è di 33 euro. Previsti sconti per i soci Fita e Uilt. Per informazioni e prevendite sono a disposizione i numeri telefonici 39230960373427103959.

Il secondo appuntamento con "Poltronissma 2023" arriverà sabato 4 febbraio con la Compagnia Teatrale Lino Conte: in scena Like o Dislike di Stefania De Ruvo con Antonello Conte e Barbara Galeandro. (Comunicato stampa)

Taranto: ‘80TA Festival, organizzatori su contributo economico del Comune
Taranto: Servizio Civile Universale 22/23, interessanti opportunità per giovani