Serie D: Casarano, De Candia ‘Mercato? Non abbiamo fretta’

Il tecnico dei rossazzurri parla dal ritiro di Sefro: ‘La nostra è una squadra idonea per perseguire gli obiettivi prefissati’

Serie D
29.07.2019 15:49

 

Dal ritiro di Sefro, nei pressi di Camerino, in provincia di Macerata, le dichiarazioni di Pasquale De Candia, allenatore confermato del Casarano:

BILANCIO "Più che positivo dopo la prima settimana di ritiro sotto tutti i punti di vista. Anche all'Heffort di Parabita siamo stati bene nei due giorni di raduno prima della partenza. Qui a Sefro abbiamo trovato un ambiente accogliente a noi congeniale. Siamo qui da una settimana e, anche al di là delle aspettative, ci troviamo molto bene in questo posto, abbiamo la migliore altitudine con un clima adeguato, la sera si riposa bene, c'è un ruscello che scorre davanti alle nostre camere e questo é favorevole, la natura che ci circonda ci aiuta a lavorare bene. La struttura sportiva, il campo e le attrezzature sono idonee per fare bene".

GRUPPO "Pian piano sta venendo fuori, abbiamo il vantaggio che i riconfermati fanno da traino al percorso già iniziato l'anno scorso e, a dire la verità, siamo di fronte a ragazzi che sono stati scelti prima per le caratteristiche umane poi anche come calciatori funzionali al nostro obiettivo. Riconfermati e nuovi si stanno integrando bene".

OBBIETTIVI "In questo momento il Casarano è una squadra idonea per perseguire gli obiettivi prefissati. Stiamo valutando qualche situazione a noi favorevole, ma non abbiamo fretta perché abbiamo già una solida intelaiatura su cui lavorare e stiamo valutando cosa potrebbe ancora servirci. Ora l'obiettivo è quello di valutare i ragazzi che abbiamo scelto e di perfezionare la situazione riguardante il parco under, fondamentale in questa categoria. Devo dire che, abbiamo un buon numero di under, tutti ragazzi abbastanza svegli e potenzialmente validi".

STRATEGIE "Mi auguro di vedere un Casarano propositivo come quello dell’anno scorso. Quest'anno partiamo con il vantaggio di conoscerci, il direttore sa bene come la penso, del resto, mi ha messo a disposizione giocatori congeniali al mio modo di vedere il calcio". 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Serie D: Nardò, partiti i lavori per il nuovo manto erboso