Giovanili

Brindisi: Juniores, basta un rete di Palazzo per espugnare Palmi

Piscopiello elogia i suoi dopo il successo sulla Palmese: ‘Vittoria voluta a tutti i costi e ottenuta con grande merito’

Comunicato stampa
12.10.2019 21:58


Nella quinta giornata di andata del Campionato Nazionale Juniores girone M, il Brindisi si impone per 1-0 sul campo della Palmese. A decidere l’incontro è una rete siglata da Palazzo all’11’ della seconda frazione di gioco: il calciatore numero 9 ha ricevuto un cross e ha effettuato un tiro che si è infilato alla destra del portiere, complice anche una deviazione della difesa avversaria. Ecco le dichiarazioni di mister Piscopiello, al termine del match, ai microfoni del sito ufficiale del Brindisi FC: "Vittoria voluta a tutti i costi e ottenuta con grande merito dai miei ragazzi. Di stretta misura, ma sicuramente poteva essere più larga se fossimo stati più cinici sotto porta. Pali e traverse ci hanno impedito di fare più di una sola realizzazione contro una Palmese che in verità non merita i soli 3 punti che ha in classifica. Ho effettuato una variazione di modulo sostanziale passando da un 4-3-3 troppo spregiudicato al 3-5-2 più accorto, visti i troppi gol incassati, ma anche offensivo nello stesso tempo. A questo proposito voglio elogiare due ragazzi che finora avevano trovato poco spazio, ma che si son fatti trovare prontissimi: Ambrosio e Luca Rubino. I complimenti dell'allenatore della Palmese sulla qualità del gioco espresso dalla mia squadra sono la gratificazione migliore per un allenatore e devo dire di guidare ragazzi eccezionali che stanno seguendo pedissequamente tutto ciò che stiamo dando loro, io e tutto il mio staff. Ulteriore soddisfazione nella giornata odierna, per me e per il nostro direttore Mario Bassi, viene anche dalla convocazione in prima squadra del nostro centravanti Gabriele Rondini, classe 2001. Concludo dedicando questa vittoria a tutti i nostri ragazzi infortunati che ci sono sempre vicini, anche nei momenti di difficoltà, li aspettiamo al più presto".

PALMESE-BRINDISI 0-1

 

RETI: 11’ st Palazzo (B).

PALMESE: Langellotti, Oliviero, Migliorini, Furci (34’ st Nicolò), Malagreca (35’ st Chattabi), G. Todaro (24’ st Ferraro), Todaro L. (1’ st Lanni), Masaneo, Cutri, Barrese, Zito. Panchina: Zoccali, Mattiani, Castaldo, Barbaro, Caridi. All. Cotronei.

BRINDISI: Mennella, Ambrosio, Fabiano, Odone (36’ st P. Rubino), Miceli, De Luca, L. Rubino, Pedone, Palazzo, Carbone, Torraco (32’ st Russo). Panchina: Passante, Papadia, Casalino, Arigliano, Lacirignola. All. Piscopiello.

Arbitro: Benito Saccà di Messina. Assistenti: Angelo Celestino e Giuseppe Barbaro di Reggio Calabria.

Ammoniti: Ianni, Oliviero (P).

Note: corner 3-4; recupero 0' pt, 5' st; circa 100 spettatori.

ASI Taranto Serie B2: Life Bar supera 4-1 il Terraionica e consolida il secondo posto
Futsal B/M: Bernalda fatica per piegare un’arcigna Alma Salerno