Basket: Ad Maiora Taranto, Under 16 ai nastri di partenza

Palagiano: ‘Il nostro obiettivo è creare giocatrici che possano far parte in futuro della prima squadra o calcare parquet di Serie A’

BASKET
Iv.
19.11.2018 12:14

Il gruppo Under 16 dell’Ad Maiora Taranto, guidato dal duo Palagiano-Vernaglione

In settimana prende il via il secondo campionato giovanile della Ad Maiora. A scendere in campo sarà l’Under 16 (atlete nate nel 2003-04-05) che si presenta ai nastri di partenza con il team più giovane del torneo. Il duo Palagiano-Vernaglione affronterà questo campionato senza atlete nate nel 2003, ma solo con ragazze del 2004 e 2005. “Sarà un’esperienza importante per le nostre giovani che si confronteranno con atlete di uno o due anni più grandi. Non sarà importante il risultato, ma l’esperienza che la squadra maturerà al cospetto di compagini più rodate. Il nostro obiettivo è creare giocatrici che possano far parte in futuro della prima squadra o calcare parquet di Serie A”

PARTE ANCHE L’UNDER 13 Il gruppo più piccolo della Ad Maiora (classe 2006/2007), allenato da Roberta Stola e Fabio Palagiano, inizierà giovedì 22 novembre sul parquet di San Vito dei Normanni. La squadra è nata dal progetto pink ideato dalle società Ad Maiora, Virtus e Dinamo Taranto, in cui si segnala la presenza dell’istruttrice minibasket Alessandra Ciminelli, giocatrice della prima squadra dell’Ad Maiora Taranto.

Taranto: Gli Allievi si aggiudicano il big match coi Diavoli Rossi
Basket C/F: L’Ad Maiora Taranto espugna il parquet di San Severo