Taranto: Mercato, tre attaccanti nel mirino

TARANTO
Maurizio Mazzarella
11.12.2018 23:53

Da sinistra: Giuseppe Gambino, Alex Buonaventua e Manuel Sarao

Sono tre gli attaccanti finiti nel mirino del Taranto. Si tratta di Giuseppe Gambino (1984), Alex Buonaventura (1986) e Manuel Sarao (1989), tutti con le caratteristiche richieste dal tecnico Panarelli, che cerca un elemento con la giusta esperienza, forte fisicamente e abile sulle palle alte. 

Giuseppe Gambino è reduce dall'esperienza non proprio brillante con l’Acr Messina, da cui si è scincolato una settimana fa: con i giallorossi ha messo a segno solo una rete in 12 gare disputate. Nella passata stagione, sempre in D, tra Cerignola e Folgore Caratese ha realizzato 7 reti in 25 gare complessive. 

Alex Buonaventura, più prestante fisicamente, milita attualmente nel Rimini in Serie C, dove ha collezionato una rete in tredici presenze. Nello scorso campionato, in Serie D, sempre con la maglia del Rimini ha messo a segno 16 marcature in 28 match. 

Dulcis in fundo, Manuel Sarao: 4 reti in 16 gare con la maglia della Virtus Francavilla. Per quest’ultimo, però, la trattativa sembra piuttosto complicata: per la volontà del calciatore di non scendere di categoria e soprattutto perché al momento non è sul mercato. 

Virtus Francavilla: Ufficializzato Fernandez, rescinde Fracchiolla
Diavoli Rossi: Dirigente Amo, 'Vincere domenica per un gran Natale'