Brindisi: A sorpresa, anche Vangone a Gravina, ‘Non abbandono la squadra’

Il presidente dimissionario si presenta al ‘Vicino’: ‘Non me la sono sentita di restare a casa, avrei inviato un segnale negativo’

Serie D
15.12.2019 19:18


A sopresa, presente a Gravina anche il Presidente dimissionario Umberto Vangone che ha parlato ai microfoni di Canale 85: 'Qualcuno pensava che non sarei venuto oggi' - dice l'imprenditore - e in effetti a un certo punto avevo pensato si restare a casa, ma alla fine non me la sono sentita perchè avrei dato un segnale negativo alla squadra. Invece i calciatori devono stare sereni e sapere che la proprietà c'è ed è al loro fianco'. 

UN NUOVO BRINDISI 'Adesso giochiamo e giochiamo bene, abbiamo finalmente quel gruppo che desideravo, come accadeva la scorsa stagione. Forte, unito che lotta. Ho rivisto il capitano dello scorso anno, Marino è stato straordinaario. Dobbiamo dare merito a mister Ciullo e al suo preparatore'.

SOCIETÀ 'Si mettano tutti in testa che io sono abituato a mantenere gli impegni. Il progetto non si ferma. Spesso vengo criticato per essere un tipo troppo duro nelle gestioni, ma per me la società deve essere gestita come un'azienda'.

MERCATO 'Certo che ci rinforzeremo, forse qualcuno non ha capito che abbiamo sfoltito la rosa perchè c'era qualche elemento che contaminava lo spogliatoio. Dionisio e Volume hanno avuto mandato di reperire gli elementi utili per allargare la rosa da mettere a disposizione di Ciullo'. 

TIFOSI 'La città deve seguirci e sostenere questa squadra. Io ringrazio sempre quesi tifosi presenti sempre allo stadio ma se vogliamo pensare in grande dobbiamo cominciare ad essere tutti più uniti'. 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto