Punto D/H: Caputo, 'A Bitonto potrebbe decidere l’episodio'

L'ex attaccante ionico a Blunote: 'In riva allo Ionio è difficile vincere ma i giocatori di personalità ci sono'

TARANTO
Alessio Petralla
16.10.2019 16:13

Una buona vittoria per il Taranto quella conquistata con la Team Altamura in un campionato che per l’ex attaccante rossoblù Piero Caputo resta molto equilibrato…: “Questo girone H, è un raggruppamento di ferro – spiega a Blunote – con tante formazioni blasonate. Per quelle che puntano a vincere, li su, è e resterà molto equilibrato. Per la vetta vedo Taranto, Bitonto, Casarano e Foggia più qualche sorpresa. E’ un campionato abbastanza difficile in cui tutte le gare sono molto equilibrate”.

IL TARANTO: “E’ stata costruita una formazione per vincere: è molto forte. In riva allo Ionio, però, vincere è difficile: servono calciatori di personalità e ritengo che la società li abbia presi. In sette gare i rossoblù ne hanno perse tre ma con tre-quattro successi di fila il campionato, per loro, sarebbe tutto in discesa”.

IL BRINDISI: “Anche per me è una sorpresa. Ha mantenuto una solida base della passata stagione con i due centrali difensivi che sono esperti e confermati. Gli adriatici stanno andando oltre le aspettative e mi auguro possano arrivare almeno tra le prime cinque. C’è da dire che giocare su quel campo inguardabile è difficile: i ragazzi fanno fatica. Lo dimostra la sfida con il Foggia…”.

BASSA CLASSIFICA: “E’ presto per delineare la zona salvezza anche se Nardò e Francavilla in Sinni stanno facendo tanta fatica a trovare risultati. Queste lotteranno per non retrocedere, poi più in la vedremo le altre”.

PROSSIMO TURNO: “Nardò-Brindisi è un derby sentito con i neretini chiamati a fare per forza risultato anche se il Brindisi è molto forte. La formazione di Olivieri troverà un Nardò agguerrito ma sono favoriti. Sabato, c’è Bitonto-Taranto: questa partita è il vero e proprio big match della giornata. Si sfidano due compagini fortissime che ambiscono al salto di categoria. I neroverdi sono una squadra ben costruita con degli attaccanti forti come Patierno mentre i rossoblù andranno li per cercare il risultato positivo. Mi aspetto un match equilibrato in cui qualche episodio potrà fare la differenza”.

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Libri: Ecco ‘Camminando una notte d’estate due’ di Francesco Leggieri