Taranto: Lagzir e Guaita trascinano i rossoblu nel test di Ginosa

Finisce 6-0 per la squadra di Laterza: a segno anche Santarpia e Diaby

TARANTO
13.09.2020 12:18


Nella terza uscita stagionale, il Taranto segna 6 reti al "Miani" di Ginosa. Senza Corvino (rottura crociato sinistro), Ferrara (problema al menisco), De Marco (non sarà tesserato), Alfageme (in distinta, ma non al meglio) e con Stracqualursi in quarantena, la squadra di Laterza cala il pokerissimo. Dopo 7 minuti, rossoblu (per l'occasione in maglia gialla) già in vantaggio grazie a un'azione personale di Lagzir, che si accentra battendo Fanelli con un sinistro dal limite dell'area. Al 14' il raddoppio: fallo di mano in area, Leo Guaita trasforma di potenza il penalty assegnato dal direttore di gara. Quattro minuti più tardi, al 18', Santarpia cala il tris con un tocco di giustezza in area: per l'ex Juve Stabia è il terzo gol di fila in altrettante amichevoli disputate dal Taranto. Al 31'. il Taranto infila il poker con una deliziosa punizione dai 25 metri circa di Lagzir: doppietta per lui. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 4-0. Nella ripresa, tra le tante sostituzioni, da segnalare la "prima" di Mastromonaco, ultimo arrivato in casa rossoblu. Al 57', arriva il pokerissimo del Taranto: Diaby svetta più in alto di tutti in area finalizzando un angolo di Marsili. In campo è evidente il gap tra le due squadre e i rossoblu di Laterza avrebbero potuto dilagare se il portiere Tanzi, entrato al posto di Fanelli, non si fosse opposto alle conclusioni di Serafino, Mastromonaco e Ba. Al 91' arriva la rete di Guaita per il 6-0 definitivo.

GINOSA-TARANTO 0-6

RETI: 7' Lagzir (T), 14' rigore Guaita (T), 18' Santarpia (T), 31' Lagzir (T), 57' Diaby (T), 91' Guaita (T).

GINOSA: Fanelli, Colaianni, Pignatale, Guerra, Carlucci, Natale, Casale, Pulpito, Scarci, Mignogna, Loconte. Panchina: Tanzi, Barberio, Saccomanni, Camara, Borromeo, Difino, Labalestra, Donno, Carbone. All. Pizzulli.

TARANTO 1° tempo - 4231: Sposito; Rizzo (1' Boccia), Gustamacchia, Caldore, Azzarito (1' Gonzalez); Matute (1' Ba), Marsili; Guaita, Lagzir, Santarpia; Serafino. Panchina: Coletta, Stasi, Shehu, Marino, Giammaruco, Gonzalez, Boccia, Diaby, Alfageme, Stasi. All. Laterza.

TARANTO 2° tempo - 433: Stasi (77' Coletta); Boccia, Guastamacchia, Gonzalez, Caldore (59' Marino); Diaby, Marsili (63' Matute) Ba; Mastromonaco, Serafino, Santarpia (70' Guaita).

EccPuglia – Il Manduria batte l’Avetrana in amichevole
Taranto: Laterza soddisfatto, ‘Abbiamo già un’idea di gioco’