Basket - La Virtus Taranto fa il bis, suo il titolo regionale Under 15

BASKET
29.05.2017 16:22

E la storia si ripete. Ancora una volta partiti da sfavoriti, ancora una volta usciti vincitori in una  finale per l’assegnazione di un titolo regionale. 
 aver conquistato infatti il titolo di campione regionale Under 18 Eccellenza la Virtus Taranto del presidente  Mimmo  Festinante si ripete e mette un altro trofeo in bacheca. Questa volta sono  terribili ragazzi under 15 di coach Nicola Leale che riescono ad imporsi, dopo un tempo supplementare sui coetanei della Mens Sana Mesagne e conquistando il titolo di campioni regionali.
Partita combattuta a Bari, nell’ambito della manifestazione organizzata dal Comitato Regionale nella quale si sono intrecciate varie finali di tutte le categorie giovanili.  
All’incontro combattuto ha fatto da contraltare, al termine della partita finita dopo un tempo supplementare,  il bellissimo clima di amicizia e sportività fra le due società alla presenza del presidente del Comitato regionale Margaret Gonnella che ha ringraziato i ragazzi per l’impegno dimostrato durante la competizione .
La grande gioia della società tarantina si esplicita nelle parole del presidente Festinante che, congratulandosi con tutti i ragazzi, i tecnici e lo staff dirigenziale ha rimarcato il fatto che sia positivo che una società come la Virtus che incentra tutta la sua attività esclusivamente sui giovani sia riuscita questo anno a raggiungere obbiettivi gratificanti. E, trattandosi di giovani, i successi ottenuti vanno  a beneficio di tutto il movimento cestistico tarantino, come è sempre stato il pensiero Virtus che è quello di far crescere i giovani e di permettere loro di potersi divertire. 
Per ora i vertici Virtus si godono questo fantastico 2017 che ha portato la società tarantina  ad essere una delle massime realtà del panorama cestistico pugliese,  traguardo  che a Taranto, città spesso (sempre)  indifferente a tutto ciò che riguarda lo sport ed i giovani  e povera di risorse economiche e  strutturali da dedicare a chi opera nello sport e nel sociale,   già risulta, piaccia o non piaccia, un'eccezione.  

Virtus Taranto - Mena Sana Mesagne 71-65 d. 1 t.s.
(16-6, 33-27, 50-35, 56-56)

Virtus: Pignatelli 20, Liace 3, De Palma 8, Manzo, Margotta 3, Verdura 2, Palumbo 15, Solito ne, Di Fonzio 14, Coda ne, Casareale 6, Suma, Monteforte ne. All. Leale/ Voltasio 
Mens Sana: Vangi 14 La Sala, Scalera 4, Schifone, Pesce 28, Zingariello ne, Murra La Corte 3, Brusa 6,
Campana 7, Falcone 3, Dadorante ne. All. Potenza

Atletica - Console terza dietro le keniane alla 45^ Scalata al Castello
Taranto: Saluta anche il diesse Fabrizio De Poli