Taranto: Il sipario sta per chiudersi su Poltronissima 2019

L’ appuntamento conclusivo dell’annata andrà in scena sabato 25 maggio con lo spettacolo ‘Oggi Paletovskji ovvero… Paste cu peste’

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
21.05.2019 15:48

Il sipario sta per chiudersi, alla fine di una stagione memorabile. È tempo di ultimo spettacolo per “Poltronissima 2019 – Per un sabato tutto da vivere”, la Rassegna di Teatro e Musica organizzata dall’Associazione Artistico Culturale “Compagnia Teatrale Lino Conte”. Il cartellone organizzato dai direttori artistici Lino Conte e Aldo Salamino ha riscosso successi unanimi e deliziato il pubblico dell’Auditorium Tarentum: ma prima della pausa estiva c’è spazio per un altro divertentissimo spettacolo. Una “prima” assoluta, che promette risate a scena aperta ed attimi per riflettere.

L’ appuntamento conclusivo dell’annata andrà in scena sabato 25 maggio: stavolta sarà protagonista la compagnia “I delfini” di Taranto, impegnata nella divertente commedia mai rappresentata finora “Oggi Paletovskji ovvero… Paste cu peste”.

La trama racconta le vicende di Lucio, che sogna di trascorrere le feste di Natale in compagnia dell’amata mogliettina Laura. Immagina sconvolgenti passioni, approfittando dell’assenza delle due figlie partite in vacanza. Ma l’improvvisa venuta della suocera colpita da grossi problemi di salute, comincia ad innervosire Lucio. La tensione aumenta in modo progressivo quando in casa arrivano altri ospiti non graditi e addirittura strani. Il freddo glaciale ed altri problemi contribuiscono a fare di questa commedia un irresistibile vortice di risate, condito con un finale inaspettato e “a sorpresa”.

Saliranno sul palco Laura Catania, Lucio Latanza, Marta D’Ippolito, Giampiero Ruggiero, Titty Marzio, Francesca Miceli, Serena Montorsi, Filly Manzulli, Tiziana Sibilla, Antonello Eramo, Luca Chianura. La suggeritrice è Alessandra Jacovelli, scene e costumi sono stati realizzati da Marinella De Donno, assistente alla regia Carmine Mariella, scena e regia a cura di Pasquale Strippoli.

L’ingresso in sala, come di consueto, è previsto a partire dalle 20.30, con sipario alle ore 21.

Anche per la serata conclusiva della stagione la prevendita dei tagliandi va a gonfie vele. I biglietti sono venduti al costo di 10 euro per la platea, 8 euro per la galleria laterale, 6 euro per la galleria centrale. Per informazioni e prevendite sono a disposizione i numeri telefonici 3427103959 e 3923096037.

Poi, a fine serata, “Poltronissima” andrà in vacanza. Ma Lino Conte e Aldo Salamino non si fermano mai. E meditano ulteriori sorprese per la stagione estiva.

 

Baseball C/M: Trasferta vincente per i Tritons Taranto
Taranto: Festeggiamenti per Santa Rita, una settimana di eventi