Pronostici: Pizzonia, 'Taranto, questo è l’anno buono'

Su Taranto-Gelbison il tecnico non ha dubbi: 'Gli ionici sono più forti'

TARANTO
Alessio Petralla
17.11.2018 13:11

A presentare, a Blunote, la prossima giornata di serie D/H, precisamente l’undicesima, è l’ex tecnico del Grottaglie, attualmente ds del team biancoazzurro, Vincenzo Pizzonia: “Questa stagione il Taranto è la candidata numero uno alla promozione visto che ha la rosa più forte. Devono solo restare compatti e uniti. Peccato per non aver approfittato del pareggio del Picerno. Il Cerignola sta vivendo una stagione di alti e bassi che rischiano di compromettere il campionato dei gialloblù. Fondamentale, fino alla fine, sarà la forza societaria e la vicinanza delle tifoserie”.

BASSA CLASSIFICA: “Ci sono tante campane: in Puglia tutte vogliono fare bella figura mentre in Campania, essendoci tantissime squadre c’è minor modo di rinforzarsi. Le più piccole pagano sempre in un campionato così difficile”.

LE SORPRESE: “In positivo sta sorprendendo il Nardò: ogni anno parte in ritardo ma il bravo Taurino sta facendo grandi cose grazie anche all’ambiente e al blasone. Squadra fastidiosa. La sorpresa in negativo è il Francavilla in Sinni: conoscendo l’ambiente e i nomi mi aspettavo di più. E’ strano vederli così giù”.

IL TARANTO: “Ho visto qualche partita del Taranto e non credo che abbia bisogno di chissà quali rinforzi. Non deve stravolgere nulla ma continuare così. E’ l’anno buono e glielo auguro”.

 

I PRONOSTICI DI VINCENZO PIZZONIA

11a Giornata – Serie D – Girone H – 18/11/18

AUDACE CERIGNOLA-GRAVINA: 2 – “E’ un derby ed è un’incognita. Per me, in questo momento, il Gravina ha qualcosa in più e deve trovare un successo fuori per dare un segnale al suo campionato”.

AZ PICERNO-SARNESE: 1 – “I lucani non possono sbagliare questa gara. Sulla carta sono più forti della Sarnese”.

BITONTO-NARDO’: 2 – “Partita bella e affascinante. Punto sul Nardò anche se vincere li non sarà facile. Favorisco i neretini per una questione di simpatia”.

GRAGNANO-TEAM ALTAMURA: X – “Questa partita può essere decisa da un episodio”.

NOLA-FASANO: 2 – “I pugliesi si stanno rivelando molto forti in trasferta. Devono recuperare un match, quello con il Taranto: con un successo con gli ionici sarebbero secondi”.

POMIGLIANO-ERCOLANESE: 1 – “Derby non semplice per entrambe. Ho avuto modo di vedere il campo del Pomigliano che è molto bello. E’ una partita da tripla”.

SAVOIA-FIDELIS ANDRIA: 2 – “I padroni di casa, tra le mura amiche, stanno facendo molta fatica a differenza degli andriesi che in trasferta stanno ottenendo grandi risultati. In contropiede i baresi sono molto forti”.

SORRENTO-FRANCAVILLA IN SINNI: 1 – “Mi aspettavo di più dai campani visto che conosco qualche calciatore. Domenica con un successo possono risalire”.

TARANTO-GELBISON: 1 – “Non ho nessun dubbio. Il Taranto è più forte e ha trovato la quadratura giusta”.

Si ringrazia:

Punto Serie D/H: Di Costanzo, 'Se in giornata, Taranto imbattibile’
Taranto-Gelbison: Differita in tv e streaming su Studio 100