Eccellenza: Brindisi-Terlizzi 3-1, spettacolo ed emozioni al ‘Fanuzzi’

Eccellenza
Fabrizio Caianiello
04.11.2018 20:10

Metti una squadra capace di andare in vantaggio dopo quattro minuti, raddoppiare al 44' e chiudere il primo tempo senza subire un tiro in porta. Una squadra che in apertura di ripresa in pochi secondi rimedia un'espulsione, un gol che riapre la gara e fallisce un calcio di rigore, ma riesce a restare alta, soffrire, combattere e segnare anche la terza marcatura a tempo scaduto. Tutti bravi. Tutti. Due nomi in particolare, però, meritano la copertina di questo Brindisi-Terlizzi.

Paolo Procida - Coto brindisimagazine.it

PROCIDA Paolo Procida sta diventando sempre più l’uomo simbolo di questo Brindisi. Il giovane brindisino si sta affermando con classe e coraggio partita dopo partita. Un calciatore di talento purissimo che sta continuando a crescere col passare del tempo. Il gol segnato contro il Terlizzi è un mix di forza, opportunismo e bravura.

OLIVIERI Questa volta c’è poco da dire. Cosi come altre volte siamo stati duri, questa volta bisogna ammettere che Massimiliano Olivieri ha gestito alla perfezione una partita complicatissima. Dall’inizio alla fine. Bene questo 4-3-3 con Iaia esterno di difesa. Benissimo il centrocampo con Giunta, Marino e Cordisco. Ottima le gestione del secondo tempo con un uomo in meno, cosi come i cambi operati. Quasi scientifici. Il Brindisi ha avuto carattere e grinta, riuscendo a non concedere mai metri agli avversari.

PRIMO TEMPO

Brindisi in campo col 4-3-3. Difesa con Iaia, Fruci, Ianniciello e Ruscigno. Centrocampo con Cordisco, Marino e Giunta. In attacco Procida, Antenucci e Quarta. 

4' GOL DEL BRINDISI. BELLISSIMO FILTRANTE DI QUARTA PER PROCIDA CHE METTE A SEDERE IL PORTIERE AVVERSARIO E PORTA IL BRINDISI IN VANTAGGIO. BRINDISI 1 - TERLIZZI 0. Il terreno di gioco è ai limiti della praticabilità. quasi impossibile tenere la palla a terra. 

13' Azione corale del Brindisi, pallone per Quarta che si gira sul piede perno ma viene murato. Palla in corner. Continua a premere il Brindisi. 

23' Il Terlizzi appare in difficoltà. Il Brindisi cerca il raddoppio. 

28' Brindisi vicino al raddoppio: su calcio d'angolo colpo di testa di Ianniciello, fuori di poco. E' sempre 1-0 per il Brindisi.

32' Procida appare ancora una volta in gioornata di grazia. L'esterno è in tutte le azioni del Brindisi. 

33' Ammonito Iaia nel Brindisi. 

36' Ammonito il portiere del Brindisi Lacirignola.

38' La gara è fortemente condizionata dal terreno di gioco. 

45' GOL DEL BRINDISI CON QUARTA. AZIONE INSISTITA SULL'ASSE RUSCIGNO - PROCIDA - MARINO - QUARTA E GRAN GOL DEL CALCIATORE BIANCAZZURRO. BRINDISI 2 - TERLIZZI 0. 

FINE PRIMO TEMPO: BRINDISI 2 - TERLIZZI 0. BELLISSIMO PRIMO TEMPO DELLA SQUADRA DI OLIVIERI. SEMBRA FUNZIONARE QUESTO NUOVO ASSETTO TATTICO. 

SECONDO TEMPO

1' Terlizzi pericoloso: colpo di testa di Bitetti, parata di Lacirignola che mette in corner. 

3' Gol annullato al Terlizzi. Fuorigioco di Maselli. 

8' Occasionissima Brindisi. Bella ripartenza dei biancazzurri, tiro finale di Giunta, para De Chirico, il secondo portiere del Terlizzi appena entrato in campo. 

9' ESPULSO ANTENUCCI DEL BRINDISI. L'ATTACCANTE COMMETTE FALLO SULLA TREQUARTI AVVERSARIA. L'ARBITR ESTRAE IL ROSSO DIRETTO. BRINDISI IN 10 UOMINI.

10' GOL DEL TERLIZZI CON CARUSO. BRINDISI 2 - TERLIZZI 1. 

20' Adesso gara tutta in salita per il Brindisi.

25' Il Terlizzi adesso crede nella possibilità di giungere al pareggio. Il Brindisi si è complicato da solo una gara che aveva saldamente in mano. 

23' Brindisi in avanti: tiro dal limite di Marino, para De Chirico. E' sempre BRINDISI 2 - TERLIZZI 1. 

24' L'arbitro sta fischiando di tutto contro il Brindisi. Protestano i calciatori. 

26' Il Brindisi sta contestando molto la condotta del direttore di gara.

26' Il Brindisi non rinuncia ad attaccare. I biancazzurri continuano a spingere sull'acceleratore. 

28' - CLAMOROSO: IL BRINDISI FALLISCE UN CALCIO DI RIGORE CON QUARTA. PARA DE CHIRICO

29' CLAMOROSA OCCASIONE PER IL BRINDISI. NESSUNO TROVA LA DEVIAZIONE AD UN METRO DALLA PORTA. E' SEMPRE 2-1 PER IL BRINDISI MA I PADRONI DI CASA STA SBAGLIANDO DI TUTTO. 

34' DOPPIO CAMBIO NEL BRINDISI: ESCONO QUARTA (APPLAUDITO MENTRE CHIEDE SCUSA AL PUBBLICO. BELLA SCENA) E GIUNTA PER SALAMINA E GIRARDI. 

42' Il Brindisi sta lottando con tutte le sue forze e continua ad attaccare nonostante l'inferiorità numerica. I ragazzi di Olivieri stanno dando tutto ed il tecnico li sta invitando a restare alti. 

45'  - 5 minuti di recupero 

50' punizione dal limite per il Terlizzi, palla sulla barriera

51' GOL DEL BRINDISI CON GIRARDI - SPLENDIDO CONTROPIEDE DEL BRINDISI E GOL DEL 3-1 DI GIRARDI. 

FINALE: BRINDISI 3 - TERLIZZI 1. PRESTAZIONE CUORE E GRINTA DI UN BRINDISI SPETTACOLARE. 

Eccellenza: Avetrana, ‘pareggite acuta’ e il San Severo ringrazia
1a Categoria: Grottaglie sconfitto e contestato, Marinelli a rischio?