Fidelis Andria-Taranto 0-0: Un tempo a testa, pari giusto

TARANTO
22.01.2023 16:20

Un tempo a testa per un pari sostanzialmente giusto al ”Degli Ulivi”. Prima frazione di marca rossoblu, ripresa a tinte biancazzurre. Alla prima sulla panchina della Fidelis Andria, Bruno Trocini può ritenersi soddisfatto, anche se lo 0-0 con il Taranto non migliora una classifica asfittica, evidenziando un problema di fondo: la mancanza di un attaccante di peso. Perché se è vero che nel primo tempo il Taranto ha colpito tre legni (due pali e una traversa), l’occasione più nitida l’ha avuta sui piedi Ekuban: è il 21’ quando Bolsius sfugge alla marcatura di Formiconi, non impeccabile nella circostanza, entra in area e serve Ekuban che supera Vannucchi, ma perde l’attimo buono per depositare nella porta sguarnita. Il Taranto recrimina soprattutto per il palo centrato da Bifulco al 34’: l’ex Padova, servito in area da Semprini, si gira e batte a rete, ma Vandelli sfiora e devia sul montante. Nella ripresa la Fidelis approccia meglio andando vicina al vantaggio con Finizio (52’), Arrigoni su punizione (58’) e, soprattutto, con Dalmazzi al 90’. Sulla conclusione violenta dell’ex Campobasso, miracolo di Vannucchi. Finisce così, senza reti, per un pari che accontenta in particolare modo il Taranto, che però non segna da quattro partite (di contro, ha subito un solo gol, dal Catanzaro su rigore). Domenica prossima, Fidelis Andria di scena a Picerno, rossoblu di Capuano in casa con la Gelbison.

⏱ 90’+4’ Finita!

⏱ 90’ Concessi 4 minuti di recupero.

⚪️🔵 90’ Andria a un passo dal vantaggio: azione manovrata sulla sinistra di Orfei, palla in area per Dalmazzi che si gira, ma Vannucchi è miracoloso.

🔴🔵 88‘ Ammonito 🟨 La Monica per comportamento non regolamentare.

⚪️🔵 86’ SOSTITUZIONE 🔄 La Fidelis Andria manda in campo Orfei per Bolsius.

🔴🔵 84’ SOSTITUZIONE 🔄 Nel Taranto, fuori Ferrara e Bifulco dentro Diaby e La Monica.

🔴🔵 82’ Quasi dal limite, Mazza prova a piazzare il sinistro, Vandelli si allunga e allontana la minaccia.

⚪️🔵 76’ Ammonito 🟨 Bolsius per comportamento non regolamentare.

⚪️🔵 73’ Ammonito 🟨 Djibril per gioco falloso.

🔴🔵 62’ SOSTITUZIONE 🔄 Nel Taranto finisce la partita di Semprini, comincia quella di Rossetti.

⚪️🔵 58’ Punizione di Arrigoni dai 30 metri circa, posizione defilata, sfiora la traversa.

🔴🔵 57’ Ammonito 🟨 Antonini per gioco falloso.

⚪️🔵 56’ SOSTITUZIONE 🔄 Nella Fidelis escono Ekuban e Paolini entrano Ventola e Djibril.

🔴🔵 54’ La palla danza pericolosamente davanti alla linea della porta della Fidelis Andria, i calciatori del Taranto protestano per un tocco di mano.

⚪️🔵 52’ Occasione ghiotta per la Fidelis Andria: Ekuban serve nel cuore dell’area Finizio, conclusione alta e scampato pericolo per il Taranto.

🔴🔵 52’ SOSTITUZIONE 🔄 Nel Taranto, fuori Provenzano dentro Chapi Romano. 

⏱ 46’ Si riparte con gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione. Ripresa cominciata in ritardo per riparare un buco nella rete della porta difesa da Vandelli della Fidelis Andria.

SECONDO TEMPO➕ 

⏱ 45’+1’ Si chiude un primo tempo vivace, soprattutto nella seconda parte: tre legni del Taranto, una traversa e due pali. Occasionissima per la Fidelis, sprecata da Ekuban.

⚪️🔵 38’ Punizione velenosa dalla lunga distanza di Arrigoni, Vannucchi allontana con i pugni, poi Formiconi mette in angolo.

🔴🔵 37’ Ammonito 🟨 Ferrara per gioco falloso.

🔴🔵 34’ Palo del Taranto: Semprini vede Bifulco in area, l’ex Padova si gira e batte a rete, ma Vandelli sfiora e devia sul palo. Terzo legno per i rossoblu.

🔴🔵 24’ Palo del Taranto: cross dalla destra di Mastromonaco, la palla sbatte sulla base del palo, la Fidelis si salva in corner.

⚪️🔵 21’ L’Andria sfiora il vantaggio: Bolsius sfugge alla marcatura di Formiconi, non impeccabile nella circostanza, entra in area e serve Ekuban che supera Vannucchi, ma perde l’attimo buono per battere nella porta sguarnita.

🔴🔵 20’ Traversa del Taranto: punizione di Romano per Provenzano che calcia dal limite, la palla, deviata da un difensore dell‘Andria, finisce sulla parte alta del montante.

⏱ 1’ Partiti.

PRIMO TEMPO

⚪️🔵 FIDELIS ANDRIA-🔴🔵 TARANTO 0-0

FIDELIS ANDRIA 352: Vandelli; Delvino, De Franco, Dalmazzi; Finizio, Paolini (56’ Djibril), Arrigoni, Candellori, Ciotti; Ekuban (56’ Ventola), Bolsius (86’ Orfei). Panchina: Savini, Mariani, Urso, Mercurio, Borg, Zenelaj, Pavone, Alba, Milillo, Tulli, Mario. All. Trocini.

TARANTO 352: Vannucchi; Manetta, Antonini, Formiconi; Mastromonaco, Mazza, Provenzano (52’ Chapi Romano), Antonio Romano, Ferrara (84’ Diaby); Semprini (62’ Rossetti), Bifulco (84’ La Monica). Panchina: Loliva, Caputo, Labriola, Canalicchio. All. Capuano.

🟡 ARBITRO: Kevin Bonacina di Bergamo. Assistenti: Marco Cerilli di Latina e Stefano Franco di Padova. IV: Abdoulaye Diop di Treviglio.

🟨 AMMONITI: Ferrara, Antonini, La Monica (T); Djibril, Bolsius (FA).

📌 NOTE: Recuperi 1’/4’. Angoli 4-3

Serie C/C: Il successo del Monopoli chiude la 23a Giornata
D/G: Paganese-Casertana, incidenti prima della gara