Taranto: Harakiri Boccia, Guaita ultimo ad arrendersi

Foto Franco Capriglione
TARANTO
Lorenzo Ruggieri
09.05.2021 18:33

Taranto

Ciezkowski-6 Incolpevole in occasione dei tre gol subiti. Il Portici non calcia in porta in altre circostanze.

Boccia-5 Retropassaggio horror per Ciezkowski, sfruttato a dovere da Prisco. Errore da matita rossa per il giovane terzino.

Gonzalez-6.5 Sblocca il risultato con un gran colpo di testa in mischia. Difende con caparbietà e tenacia. Degno sostituto di Guastamacchia.

G. Rizzo-5.5 Anche lui propizia un rete degli ospiti con un grave strafalcione tecnico. Soffre in fase difensiva, colpisce una traversa al 92'.

Ferrara-6 Uno dei pochi rossoblù a non commettere errori in fase di possesso. Prova a spingere in avanti ma il Portici lascia pochi spazi.

(Dall'83' Serafino-s.v.)

Guaita-6 Primi 40 minuti da 5, il resto della gara da 7. Media: 6. Perde un pallone sanguinoso al 38' da cui nasce il corner che porta al gol di Prisco. Tra gli ultimi ad arrendersi, crossa molto al centro servendo un bell'assist deviato in porta da Diaz.

Marsili-5,5 Il Portici difende molto basso e il capitano fatica a trovare le geometrie giuste. Su calcio piazzato, però, è infallibile, come dimostra l'assist per il gol di Gonzalez.

Diaby-5,5 Dopo il vantaggio degli ospiti prova a prendere per mano la squadra, senza riuscire a trovare il guizzo decisivo.

(Dal 75' Santarpia-5.5 Al rientro dall'infortunio, fatica ad adattarsi al ritmo offerto dalle due squadre.)

N.Rizzo-5 Gli spazi tra le linee scarseggiano e l'argentino ne risente. Se poi ci aggiungi poca concretezza, ne esce una partita al di sotto delle aspettative.

(Dall'88' Versienti- s.v.)

Diaz-5.5 Realizza con freddezza la rete del momentaneo 2-2. Oltre al gol, poco altro. Rimane intrappolato nella morsa difensiva dei campani.

(Dal 74' Tissone-5.5 Entra per dare più qualità, sbaglia diversi palloni, compreso quello del possibile 3-3 all'89'..)

Alfageme-5.5 Qualche giocata interessante ma nulla di più. Non riuscendo ad attaccare la profondità, ci prova in rovesciata al 63' trovando l'opposizione di spina.

(Dal 63' Corvino-5.5 Entra con la giusta mentalità, trovando qualche guizzo interessante. Cala anche lui con lo scorrere dei minuti.)

All. Laterza-5.5 Senza colpe sugli errori individuali dei suoi giocatori. Non riesce a gestire la superiorità numerica complice un atteggiamento eccessivamente difensivista dei rivali, La condizione fisica della squadra, però, non è delle migliori...

PORTICI

Cappa-4

Donnarumma-6

(Dal 66' Bationo-5.5)

Bisceglia-6

Arpino-5.5

Vitiello-6

Nacci-6.5

Nappo-6.5

Kamana-6.5

(Dal 60' Grieco-6)

Elefante-6.5

(Dal 45' Spina-6)

Prisco-7

(Dal 66' Maiore-6)

D'Acunto-6.5

(Dal 72' Guadagni-s.v.)

All. Condemi-6

D/H: Picerno vince a Sorrento, ora fa più paura
Serie D: Risultati e classifiche dei nove gironi 28°/29°/30°/32° giornata