Calcio: Domenico Vitti, ‘Molte società spariranno a tutti i livelli’

Calcio Varie
Cosimo Vestita
02.04.2020 22:41

Sono tanti i giocatori ed allenatori che in questi giorni di quarantena hanno rilasciato interviste, messaggi di solidarietà e speranza. Tra questi c’è anche il tecnico Domenico Vitti, tarantino doc, che a Blunote, ha trattato anch’egli il tema emergenza Covid-19 nel mondo del Calcio. Ecco le sue parole: “Momento storico difficile per il calcio italiano e non solo, che comunque avrà ripercussioni drammatiche. Prevedo molte società a tutti i livelli che spariranno e saranno costrette a unirsi con riduzione dei campionati”.

Decisione giusta quella di non far allenare gli atleti: “Giustissima, salvo dare programmi personali per cercare di mantenere una condizione accettabile per non farsi trovare impreparati”.

Le società dimezzano lo stipendio ai giocatori: “Le federazioni dovranno trovare soluzioni per venire incontro a loro, i professionisti dovrebbero contribuire a ciò”.

Il 3 maggio 2020 è una data indicativa: “Prevedo un annullamento totale dei campionati. Dovranno decidere se ricominciare oppure tener conto in qualche modo delle classifiche. Tranne ovviamente lo scudetto. Per le squadre a ridosso delle prime si apriranno opportunità per riempire i vuoti lasciati”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
ArcelorMittal: Morselli a Conte, ‘Con proroga ordinanza Prefetto costretti a Cig’