Volley C/F: Vibrotek, Sorrentino 'Derby? La classifica non va guardata'

L'esperta schiacciatrice presenta l'affascinante sfida con la Frascolla Taranto, in programma sabato pomeriggio

VOLLEY
Alessio Petralla
04.12.2019 15:05

Esperienza da vendere per una delle veterane di questa superlativa Vibrotek Volley Leporano, è la schiacciatrice, classe 1987, Anna Sorrentino che presenta il super derby di sabato che si giocherà al “Maria Pia” di Taranto, tana della Frascolla: “Si è creato un gruppo compatto nonostante la notevole differenza d’età con qualche ragazza. Andiamo, davvero, tutte molto d’accordo. Le mie compagne più piccole hanno tanta voglia di apprendere e sono socievoli. Sono contenta perché si è creato un bellissimo spogliatoio in cui si lavora tanto e ci si diverte tutte insieme”.

CLIMA DERBY: “I derby non devono mai essere mai presi considerando la classifica delle due rispettive squadre. Conosciamo benissimo l’avversario, tanto che con molte di loro siamo amiche. Inoltre, il loro tecnico ci conosce a memoria. Non dovremo sottovalutare nulla perché in gare come questa tutto può succedere”.

LA FRASCOLLA TARANTO: “Giocano con due liberi (quasi tre). Perciò, sarà difficile mettere palla a terra”.

L’AMBIENTE: “Mi aspetto un palazzetto caldo con molti amici e appassionati che verranno a gustarsi il derby. Sarà una bella gara”.

LA VIBROTEK: “Quella di quest’anno e quella dell’anno scorso sono due formazioni completamente diverse. In quest’edizione del campionato in rosa ci sono tante pallavoliste esperte: diciamo che il passato campionato è stato una sorta di esperimento con alcune ragazze che non avevano militato praticamente mai in serie C che si sono trovate di fronte a formazioni importanti. Quest’anno la società ha costruito una buonissima squadra che sta facendo vedere una bella pallavolo”.

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto