Ippica, Un'altra Tris/Quartè/Quintè giovedì all'ippodromo Paolo VI

ALTRI SPORT
26.10.2016 11:33

Il convegno di giovedì 27 ottobre chiude il mese, con un programma composto da sette corse che avrà inizio alle 15.35. Ultima prova del convegno abbinata alla tris/quartè/quintè, in programma alle 18.45.

Si tratta di confronto sul doppio chilometro per cavalli di tre anni nel quale sono quattordici i concorrenti al via in una prova a reclamare.

Non vi è un favorito netto, ma sono quattro i nomi da tenere in considerazione per quanto riguarda la vittoria.

Partiamo da Uffa Grif, una cresciuta allieva di Giovanni Petraroli autrice di ottime prestazioni di recente, ed a suo agio sulla media distanza sulla quale ha ottenuto i migliori risultati.

Poi tocca ad Ultimate Warrior, un figlio di Fly To The Moon guidato ed allenato da Romano Tamburrano, che ad inizio carriera è stato protagonista nei vari clou come spalla di Urlo Di Poggio, ma che attualmente difende le sue chances con onore in categorie inferiori. Ha corso bene l’ultima volta ed è anche molto veloce al via, pertanto un piazzamento è alla sua portata.

Ancora in prima fila Uragano Circle, dotato ma non sempre disponibile. L’allievo di Cosimo Fiore ha fallito le ultime due, ma in precedenza ha raccolto quattro secondi posti consecutivi, pertanto esente da errori potrebbe inserirsi nella lotta per il successo.

In seconda fila, invece, teniamo in considerazione l’ospite campano Ulmont Gal, interpretato da Ciro De Cristofaro. Il figlio di Gorniz dovrà superare l’ostacolo della seconda fila, ma sembra avere i mezzi per farlo e, qualora riuscisse a risalire in pariglia esterna con spesa accettabile, potrebbe essere protagonista fino alla fine.

Allargando il sistema e cercando qualche possibile inserimento, in particolare per un piazzamento, troviamo Uva Spina Jet, che potrà partire da una comoda posizione in prima fila; Urban Cowboy Lg, che ha nella duttilità e regolarità le sue armi migliori con le quali puntare ad un altro piazzamento; e United Color, che alterna buone performance ad altre meno positive, ma che possiede quel parziale che potrebbe permettergli di ambire ad un posto nella cinquina.

I NOSTRI FAVORITI: prima 6-5-7, seconda 1-6-4, terza 4-7-9, quarta 3-11-7, quinta 2-5-1, sesta 7-9-10, settima 1-4-5.

Karate: Silvia Semeraro a caccia del podio ai Mondiali di Linz
Lega Pro - Girone C: Lo Monaco, "Catania rischia l'implosione"