Serie C/C: Matera, Lamberti ‘Rischiamo 14 punti di penalizzazione’

Serie C
05.12.2018 21:10

Rosario Lamberti, presidente del Matera - Foto Tuttomatera.com

“Non sono preoccupato per quello che è successo, ma per quello che potrebbe ancora succedere. Purtroppo, ogni giorno viene fuori qualcosa di nuovo, in ogni caso sapremo difenderci. Certamente io non mollo". Segnale davvero chiaro quello del presidente Rosario Lamberti che nella consueta conferenza stampa di metà settimana fa il punto della situazione in casa biancoazzurra. Ovviamente, non si può che parlare dell’ultimo deferimento recapitato al club di Via Sicilia proprio nella giornata di lunedì. Su questo, Lamberti precisa: "Quando arriva una notifica da parte delle Procura Federale non possiamo mai essere tranquilli, proprio perché non sappiamo cosa può succedere. Andiamo dritti al punto: rischiano quattordici punti di penalizzazione perché i capi d’accusa sono sette. Non sappiamo cosa accadrà. Sappiamo solamente che sapremo difenderci. Attraverso l’avvocato Salvatore Napolitano, che lavora diciotto ore al giorno per il Matera, abbiamo preparato una linea difensiva molto valida, con la speranza di avere ragione. In ogni caso faremo ricorso, come per gli otto punti. Non molliamo, tantomeno io. I deferimenti non riguardano i famosi Lodi sui quali abbiamo già comunicato la formula di pagamento, quindi il discorso è chiuso. Si tratta di capi d’accusa che non risalgono alla mia gestione, ma alle precedenti. Per questo, mi trovo di fronte a situazioni di cui non conoscevo l’esistenza. Spero veramente che ci si fermi qui, perché la situazione potrebbe davvero diventare pesante. Qualcuno mi ha detto che sono stato uno sprovveduto, però ci troviamo in questa terribile situazione per colpe non nostre”.

TIFOSI “Sono sfiduciati e li comprendo, però li invito a non mollare proprio adesso. La società sta giocando due partite che vanno di pari passo. La situazione è difficile, ma non è questo a spaventarmi. Anzi, le difficoltà mi stimolano ulteriormente. La squadra? Sicuramente non mi piace vedere la poca cattiveria nei giocatori. A Monopoli non si può perdere una partita così. Imbimbo e Genovese hanno parlato ai ragazzi con la speranza di una pronta risposta già domenica. Noi stiamo facendo di tutto per far tenere alta la concentrazione".

BLOCCO RETROCESSIONI “Da qualche indiscrezione che mi sta arrivando, si sta valutando il blocco delle retrocessioni. In questo momento, per noi sarebbe la miglior notizia possibile. La Serie B dovrà tornare necessariamente a 22 club. In ogni caso, ci sono tante altre società che non se la stanno passando bene. Due nel nostro Girone che non ottengono la promozione, l’anno prossimo rischiano davvero la non iscrizione". (Da Tuttomatera.com)

Serie D/H: Pomigliano, il nuovo tecnico è un ex Grottaglie
Taranto: Mercato, occhi su un talento della Salernitana