Taranto: Cacciola, 'Le motivazioni saranno determinanti'

TARANTO
Alessio Petralla
14.10.2017 13:27

Incontro insidioso ma preparato al meglio dal Taranto come conferma, il giovane terzino Gabriele Cacciola: “Abbiamo preparato bene la gara, lavorando sul 4-3-1-2. Affronteremo un’ottima squadra che non ha mai perso ed è terza. Le motivazioni potrebbero essere determinanti ai fini della vittoria: dobbiamo giocarci il tutto per tutto”.

CACCIOLA: “Ho ripreso lunedì visto che ho avuto un problema muscolare. Da domenica sarò di nuovo disponibile. Dobbiamo trovare i tre punti: non ci sono scusanti”.

COLPA DI TUTTI: “E’ inutile parlare di errori difensivi o offensivi: la colpa è di tutti. Se si fanno parecchi errori individuali è difficile vincere. Ovviamente, qualche sbavatura può capitare”.

IL PICERNO: “Non toglierei nessun calciatore: noi abbiamo la nostra buona squadra e loro, la loro. Se creiamo gruppo in campo, perché fuori siamo affiatatissimi, nessuno può darci testa”.

CAPITANO: “E’ cambiato il capitano ma a noi non cambia nulla: anche prima Miale ci spronava e con la sua esperienza ci faceva andare avanti. Lo ha fatto anche Pera…”.

LE DIFFERENZE: “In ritiro si respirava maggiore entusiasmo, poi dopo i due ko di fila in campionato si è destabilizzato qualcosa”.

MODULO E COMPATTEZZA: “Disponiamo di un grande organico e chi gioca da il massimo cercando di fare la differenza. Rispetto ad inizio stagione ne io e ne Milizia stiamo giocando ma chi ci sta sostituendo lo sta facendo bene. Per subire di meno dobbiamo essere più compatti con gli attaccanti che in fase di non possesso aiutano dietro. Il nuovo modulo da più compattezza tanto che a centrocampo non subiamo molto. Corso, Galdean, Crucitti e Lorefice stanno facendo bene sia in fase difensiva che in quella offensiva”.

Picerno: Arleo, 'Mi meraviglia la classifica del Taranto'
Pronostici Serie D/H: Castellucci, 'Le pressioni non aiutano il Taranto'