Luigi Volume: 'Taranto? Vincere la D è sempre un terno al lotto'

TARANTO
Alessio Petralla
13.06.2019 11:28

A tracciare un punto sull'attuale situazione di Brindisi, Virtus Francavilla e Taranto, a Blunote, è l'ex ds ionico Luigi Volume: "In questa fase dell'anno, nel calcio va avanti soltanto chi porta sponsor. Chi è titolato come me deve aspettare il proprio turno".

IL BRINDISI: "Onore e merito va anche alla tifoseria che è stata mostruosa. Ritengo che quella adriatica sia una squadra da rifondare visto che la serie D, rispetto all'Eccellenza, è un'altra cosa. C'è tanto da cambiare e si dovrebbe dare una struttura ancora più solida alla società. Comunque onore al Brindisi che ha fatto cose importanti".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Ha un Presidene solido e ha costruito una base societaria imporntate già puntellata da Marco Capolne, tarantino come me, al quale faccio gli auguri. La squadra va solo ritoccata e non sarà difficile visto che li vi lavora gente esperta e ottimi operatori di mercato. Ci si può confermare o addirittura fare meglio".

SERIE D/H: "Il girone del Taranto, squadra della mia città, è sempre il più difficile. Mi auguro sia, ancora, percorribile la strada del ripescaggio perchè vincere la serie D è come fare un terno al lotto. Si sta prendendo un tecnico esperto come Ragno ma ci sono sempre le pretese e le difficoltà che riserva la piazza. In caso di serie D gli auguro il salto di categoria".

CALCIOMERCATO: "Attualmente la situazione generale è confusionaria visto che fino al primo luglio sarà solo un vociferare. Nessuno può, ancora, mettere la firma sul contratto. Bitonto, Casarano, Fidelis Andria e Taranto faranno la loro parte. Adesso il mercato lascia il tempo che trova: bisogna capire alcune dinamiche. E' fondamentale pensare agli under, visto che di over ce ne sono tanti. Quelli che portai a Taranto non erano sbagliati: oggi sono andati tutti in doppia cifra...".

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Massafra, sequestrati dalla Polizia 13 kg di prodotti alimentari