Taranto: Allievi Regionali, serve un punto per vincere il girone

Giovanili
21.03.2018 03:32

Gli Allievi Regionali del Taranto battono la Neos col risultato di 11-0. Vantaggio rossoblù al 7' del primo tempo: colpo di testa vincente di Carrozzo su punizione di Scatigna dal limite dell'area. Il raddoppio arriva due minuti dopo con un colpo di testa di De Vivo su calcio d'angolo di Vapore. Al 31' una palla filtrante di Serafino trova il tap-in vincente di Messina per il tris mentre al 37' Vapore spedisce in rete dopo uno scambio in area con Messina. A inizio ripresa arriva il gol del 5-0 con un'azione personale di D'Onofrio che entra in area e deposita in rete. All'ottavo Serafino ribadisce in rete una corta respinta del portiere avversario dopo il tiro di Palmisano. Al 12' Scatigna infila sotto la trasversa, con un tiro potente e preciso, la palla del 7-0 mentre nel giro di cinque minuti Maffei sigla una doppietta: segna prima in contropiede e poi di testa su mischia in area dopo un corner. Al 25' è la volta di Caracciolo che scaraventa la sfera all'incrocio dei pali con una gran conclusione da fuori area. La rete del definitivo 11-0 giunge al 37': Tortorella, dopo un'azione personale, spiazza l'estremo difensore avversario. Ecco le dichiarazioni a fine partita di mister Latartara che ai microfoni del nostro sito ufficiale ha commentato così la quinta vittoria consecutiva in campionato: “È stata una partita senza storia: l'abbiamo subito sbloccata con Carrozzo e poi è stata tutta in discesa. Nel secondo tempo ho avuto la fortuna di far giocare tutti chiudendo con sette 2002 e un 2003. Tutti hanno fatto veramente bene in una gara piacevole e divertente che i ragazzi hanno giocato a calcio come sempre. Adesso ci manca quel punto per l'aritmetica certezza della vittoria del girone”.

TARANTO-NEOS 11-0

Marcatori: 7' pt Carrozzo, 9' pt De Vivo, 31' pt Messina, 37' pt Vapore, 1' st D'Onofrio, 8' st Serafino, 12' st Scatigna, 17' st e 22' st Maffei, 25' st Caracciolo, 37' st Tortorella.

TARANTO: Santoro, Palmisano, Mingolla (10' st De Comite), Carrozzo, Giammaruco (1' st Sangermano), Caracciolo, De Vivo (1' st Tortorella), Scatigna, Serafino (10' st Maffei), Messina (1' st Resta), Vapore (1' st D'Onofrio). A disposizione: Serafini. All. Francesco Latartara.

NEOS: Contino (1' st Piccione), Fiscini, Albano, Di Lauro, Louazahiri, Martino, Cavallone, Spada, De Roma, Mele, Pesare. All. Salvatore De Santis.

Arbitro: Sig. Nicola La Volpe - sezione di Bari.

Ammoniti: De Vivo (T).

Espulsi: /

Note: corner 5-0 per il Taranto; recupero 1' pt, 2' st; circa 200 spettatori.

Taranto: Sconfitta casalinga per i Giovanissimi Regionali
2a Categoria: L’Atletico Martina spaventa la capolista