1a Categoria/B: Lizzano supera Massafra in rimonta

1a Categoria
Iv.
19.01.2020 18:46


Un altro ko inaspettato per il Massafra che scivola in quel di Lizzano non riuscendo a imporre il proprio gioco come qualche mese fa. Nella prima frazione i giallorossi cercano di giocarsi la gara con il Lizzano pronto a ripartire, e trovano il gol con Formisano che ribadisce in rete una palla vagante in area. Si va al riposo con la squadra di Gidiuli in vantaggio. Nella ripresa, l'arbitro Nasca concede un rigore alla formazione di casa che Lenti trasforma calciando alla destra di Ricci. Il Massafra cerca di macinare gioco, ma mostra lacune evidenti oltre a sciupare un paio di occasioni per riportarsi in vantaggio. Proprio nel finale, quando la gara sembrava incanalata sui binari del pareggio, Passiatore indovina una parabola dal limite dell’area che s’insacca nel set regalando il successo al Lizzano.

LIZZANO-MASSAFRA 2-1

RETI: 44' Formisano (M), 48' Lenti rig. (L), 90' Passiatore (M).

LIZZANO: Monopoli, Basile, Teodoro, Caputo, Lenti, Zaccaria, Pappone (Alabrese), Greco (Fanelli), Carrieri (K), Bianco (Passiatore), Moscogiuri (Guidotti). Panchina: Pastore, Sampietro, Guidotti, Lecce, Alabrese, Fanelli, Passiatore, Borraccino. All. Palmieri.

MASSAFRA: Ricci, Coronese, Giannetti, Baratto, Bruno, Formisano (k), De Bartolomeo, Balestra (Marraffa), De Comite, Lentini (Maggi), De Vincenzo. Panchina: Miccoli, Masciullo G., Masciullo P., Maggi, Marraffa, Fornino, Marchionna, Lapenna, De Comite A. All. Gidiuli

Ammoniti: Passiatore per il Lizzano; Baratto, Bruno, Balestra e De Bartolomeo per il Massafra.

Note: Recuperi 1’ e 4’. Spettatori: Circa 100.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto