Taranto: Poltronissima 2023, arriva la ‘Venere in pelliccia’

Cultura, musica e spettacolo
07.03.2023 22:48

Un testo celebre, una commedia che ammalierà gli spettatori. Il quarto appuntamento della nona edizione di “Poltronissima”, la Rassegna di Teatro e Musica organizzata dall’Associazione Artistico Culturale “Compagnia Teatrale Lino Conte” regala una serata intrigante e misteriosa.

Il cartellone organizzato dai direttori artistici Lino Conte e Aldo Salamino prosegue con la commedia "Venere in pelliccia", con la Compagnia milanese "Baroni rampanti". L’appuntamento è fissato per venerdì 10 marzo alle ore 21 sul palcoscenico del Teatro Auditorium Tarentum.

"Venere in Pelliccia" è sexy dark comedy, una rilettura contemporanea del celebre romanzo di Leopold von Sacher-Masoch scritto nel 1870. Il testo dispone sulla scena, come su una scacchiera, sensualità e freddo autocontrollo; cedimenti amorosi e manipolazione. L’aristocratico galiziano Severin stipulerà con Wanda, nobildonna rimasta vedova, un perverso contratto: lui sarà il suo schiavo. Un testo visionario, che per la prima volta in letteratura, tocca i temi di libertà, emancipazione femminile e dominio della donna sul maschio.

Wanda a Severin: “..sì, certo, mi prenderò un corteggiatore, altrimenti mi rimprovererai di non esser stata abbastanza crudele. Ma ora voglio divertirmi con te“. Il “potere” passerà dall’uno all’altra; ma sarà lei a volerlo o lui? L’essere sottomessi sarà una sconfitta o un traguardo?

Il testo è frutto dell'adattamento di Martino Palmisano, in scena assieme alla protagonista Manila Barbati. La regia è di Emanuela Bonetti.

L’ingresso dello spettacolo è previsto a partire dalle 20.30, con sipario alle ore 21. Il costo dei biglietti è di 12 euro per la platea e 10 euro per la galleria con posto unico numerato. Previsti sconti per i soci Fita, Uilt e Cai previa presentazione del tesseramento 2023. Per informazioni e prevendite sono a disposizione i numeri telefonici 39230960373427103959 - Whatsapp: 3917475725.

Il quinto appuntamento con "Poltronissma 2023" arriverà sabato 18 marzo con la QuiEdOra: in programma lo spettacolo "Ferdinando" di Annibale Roccello.

Tenore amato da Woody Allen arriva a Taranto
Fioristi Martina Franca: Confcommercio sollecita azioni di contratto ad abusivismo