Tennis Tavolo: TT Martina, positivo il bilancio del girone d’andata

ALTRI SPORT
19.12.2017 11:16

Con le partite giocate nello scorso fine settimana si conclude il girone di andata dei campionati a squadre. La rappresentativa impegnata in serie C1 nazionale conquista 2 punti preziosissimi e pesantissimi per lotta alla permanenza. Convertini, Tundo e Raguso, in meno di 2 ore, archiviano la pratica Galatina, fanalino di coda solo sulla carta, per 5 a 1 e si assestano in una posizione di classifica, al momento, ritenuta tranquilla.

3 vittorie e 4 sconfitte sono il bottino del terzetto targato Super Bar Carriero in questo primo scorcio di stagione, mentre 2 sono le lunghezze dalla zona rossa e pericolosa. I successi sulle dirette concorrenti, Barletta, Casamassima e lo stesso Galatina,  consentono per di più al rooster martinese di godersi al meglio il periodo natalizio e di programmare con assoluta serenità la lunga sosta (il campionato riprenderà a febbraio).

In D1, sebbene non sia giocata l'ultima giornata per via dei derby anticipati ad inizio anno, entrambe le compagini, Super Bar Carriero e Supermercati Sigma godono di una posizione di classifica di tutto rispetto che lascia ben sperare per il prosieguo del torneo. La Super Bar Carriero occupa la seconda posizione a sole 2 lunghezze dal Castellana, mentre la Supermercati Sigma, autentica sorpresa, attualmente è terza con 8 punti. 

In D2, la vittoria dell'Alter Discount porta i nomi di Fumarola, Rosato e Chirulli. Nel girone D la squadra martinese è 4^ con qualche rimpianto per i troppi pareggi inanellati, soprattutto fuori casa.

Nel girone E, sempre di serie D2, le altre 2 rappresentative, Supermercati Sigma e Sartoria Simone&Aitec si sono difese, sino a questo momento, con onore. 
Infatti, precisiamo che la maggior parte dei singoli componenti di entrambe le squadre, oltre ad essere under, ha esordito agonisticamente proprio in questa stagione.

Il bilancio è da ritenersi molto positivo, non soltanto per le performance delle 6 squadre che disputano i vari tornei nazionali e regionali, ma anche e soprattutto per il movimento pongistico che continua costantemente a crescere in tutti i settori e in tutte le categorie di cui i tecnici si occupano da oltre 20 anni a questa parte.

Risultati
Serie C1

Super Bar Carriero Martina vs Galatina 5 - 1

Serie D2
Casamassima vs Alter Discount Martina 0 - 6
Casamassima vs Sartoria Simone&Aitec Martina  6 - 0

[Video] Martina-Vigor Moles 0-0: La sintesi del match
Basket: Davide Mandrillo Pulsano, esordio ok in 1a Divisione