Taranto: ‘Come sono stati spesi fondi per combattere disagio sociale?’

Se lo chiedono Cosa, Musillo e Festinante, consiglieri comunali di opposizione al Comune

Politica
12.01.2023 09:32

“Ben 20,5 milioni destinati alla città di Taranto per combattere il disagio sociale: come sono stati spesi?“. Se lo chiedono, scrivendo una nota, Cosa, Musillo e Festinante consiglieri comunali di opposizione al Comune di Taranto.

“L’ex ministro Calenda definisce la vicenda così come amministrata dal Comune di Taranto una buffonaggine - prosegue la nota -. Il Vice Sindaco risponde affermando di aver illuminato la città (una via del centro) e di aver beneficiato “noti ambientalisti”. Chi sono i “noti” ambientalisti che hanno beneficiato dei fondi? E cosa pensano magari i meno noti, quelli non allineati, quelli liberi senza un conto corrente pronto a ricevere soldi provenienti da ex Ilva?”.

“Cosa è un'accusa? Oppure è per l'amministrazione Melucci un volersi lavare la coscienza? Se gli ambientalisti hanno usufruito dei fondi Ilva per fare eventi natalizi vuol dire che è ammesso eludere questi fondi destinati al disagio sociale? L'Amministrazione Comunale faccia chiarezza. E gli ambientalisti tirati in ballo cosa ne pensano?”.

Per fare chiarezza su tutti i fondi spesi e quelli da spendere, lo scorso 11 novembre Cosa, Musillo e Festinante hanno chiesto, per iscritto, ai Dirigenti del Comune di Taranto una rendicontazione. “A oggi, dopo ben due mesi, nessuna risposta è arrivata”, chiude la nota.

SERIE C: le dirette Sky della 22° giornata
Il 13 gennaio Il diario di Victuo alla libreria Ubik di Taranto