Volley/F: Vibrotek, le rossoblù ko con la forte Primadonna Bari

Coach Laneva: 'I miglioramenti ci sono ma chiederò un cambio di mentalità'

VOLLEY
Alessio Petralla
21.10.2018 17:37

2a Giornata – Serie C – Volley Femminile

Primadonna Bari – Vibrotek Leporano 3-1 (25-23/ 25-22/ 19-25/ 25-14)

Seconda sconfitta di fila per la Vibrotek (che resta a quota 1 in classifica) che cade sul campo di una delle compagini più forti del girone, la Primadonna Bari. A commentare la sfida, è il coach rossoblù Michele Laneve: “Abbiamo incontrato una squadra forte e molto compatta composta da parecchie giocatrici giovani e da un paio di validissime esperte. In settimana, però, le avevamo studiate bene tanto che nel primo set, poi buttato via per vari errori delle singole, siamo stati sopra anche di otto punti. Il terzo set, poi, lo abbiamo vinto dominando. Nel quarto, invece, si sono persi gli equilibri di squadra: alcune ragazze sono fuori condizione. Comunque, nonostante il ko, ho visto dei miglioramenti eccezionali e graduali”.

LA PRIMADONNA BARI: “Ho visto un avversario forte fisicamente che, però, non ci ha messo mai sotto. Squadra ostica, ben organizzata e con singole dallo spessore elevato. Anche le baresi sono in fase di assestamento anche se hanno più esperienza di noi in serie C”.

GLI ASPETTI: “Ripeto le avversarie non ci hanno mai messo sotto e questo per me è un aspetto positivo. Dobbiamo migliorare tanto da un punto di vista della costruzione del gioco e del cambio palla: qualcuna balbetta, poi, in ricezione”.

LA SETTIMANA: “Alla ripresa degli allenamenti chiederò un cambio di mentalità e faremo un lavoro specifico sul servizio oltre che un lavoro tecnico sulle centrali. Mercoledì, alle ore 20, è in programma un amichevole per poi, effettuare, venerdì, la preparazione in vista della sfida interna con il Terlizzi, gara in cui attendiamo, ancora una volta, un buon pubblico”.

Si ringrazia:

1a Cat: Latiano-Grottaglie 0-2, De Tommaso-Galeandro spietati
2a Categoria/B: 3a Giornata, Atletico Martina a punteggio pieno