Infrataras: l'assemblea approva il bilancio

Alla presenza del sindaco Melucci

CRONACA
16.05.2019 13:45

Si è tenuta mercoledì 15 maggio l’assemblea ordinaria di Infrataras spa alla presenza del sindaco Rinaldo Melucci in rappresentanza del socio unico Comune di Taranto per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2018.

L’amministratore unico professor Umberto Salinas ha illustrato le attività svolte dalla società che è stata impegnata nella seconda metà dello scorso anno nell’avvio del progetto “verde amico”; tale intervento,che vede in campo 145 lavoratori ex dipendenti della soc. Isola verde (società della provincia di Taranto fallita nel 2016)costituisce per Infrataras un importante banco di prova che permetterà sulla base dell’esperienza maturata di proporsi per ulteriori e anche più impegnativi interventi a beneficio del territorio e della comunità tarantina.

Il professor Salinas nel suo intervento ha voluto anche sottolineare che il progetto, finanziato dal commissario straordinario alle bonifiche dott.ssa Corbelli, si è potuto realizzare solo grazie al supporto economico e finanziario dell’Amministrazione guidata dal sindaco Melucci che ha impegnato proprie e importanti risorse ( oltre 1.400.000 euro ) senza le quali quanto è in corso di attuazione non si sarebbe potuto realizzare.

Il bilancio sottoposto all’attenzione dell’assemblea chiude con utile di oltre 36.000 euro, in linea con le previsioni e facendo registrare un incremento rispetto all’esercizio precedente.

Il valore della produzione ha fatto registrare un incremento significativo soprattutto per effetto dell’impegno della società nello sviluppo del progetto “verde amico”.

Il sindaco nel prendere atto di quanto svolto con Infrataras nello scorso esercizio ha apprezzato lo sforzo operativo e organizzativo ed ha invitato l’amministrazione della società a continuare nel percorso di potenziamento della struttura che può, e a suo parere deve, prevedere anche una revisione della pianta organica affinché sia pronta ad raccogliere altre sfide a cui l’ente civico intende chiamarla e impegnarla; nel continuare il suo intervento il sindaco ha illustrato all’assemblea alcune linee programmatiche della sua amministrazione che prevedono, tra l’altro, l’utilizzo di Infrataras come principale strumento operativo per interventi sempre più impegnativi e qualificati a supporto dell’ente.

In conclusione il Sindaco, dopo aver ascoltato la relazione del collegio sindacale, ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2018.

Insegnavano in autoscuole senza titoli, due denunce
Taranto: Menna, 'Vinciamo i playoff, crediamo nel ripescaggio'