Musica: Massimiliano Monopoli, 'Toccante la versione della canzone di Marinella'

Il ritorno di Flavio Premoli, mi ha convito ad acquistare il biglietto

Cultura, musica e spettacolo
Cosimo Vestita
24.03.2019 11:38

Serata di grande musica giovedi scorso 21 marzo presso il teatro "Giuseppe Verdi" di Martina Franca (TA), con la "Premiata Forneria Marconi" che, interpretava i pezzi del noto cantautore genovese  scomparso nel gennaio del 1999. Massimiliano Monopoli, docente del "Giovanni Paisiello" di Taranto, presente in prima fila ad assistere alla splendida performace della band italiana più famosa del genere "Progressive rock", a Blunote, commenta cosi: "Devo essere sincero. Nel 2009 vidi per due volte la "Premiata Forneria Marconi" eseguire i brani di Fabrizio De Andrè e mi bastò. Però questa volta c'era Flavio Premoli per cui è stata una ghiotta occasione per rivedere il grande tastierista con il suo gruppo di origine".

Il ritorno di Flavio Premoli: "Il ritorno del bravo tastierista, mi ha convito ad acquistare il biglietto: sicuramente se non fosse stato della serata, non ci sarei andato".

La scaletta della serata: "Hanno eseguito tutto il repertorio fatto con Fabrizio De Andrè: per concludere con Celebration ed Impressioni di Settembre, cavalli di battaglia della band".

Pubblico in visibilio: "Sold Out e pubblico entusiasta. Molto toccante la versione della canzone di Marinella in cui hanno accompagnato la voce originale di Fabrizio De Andrè".

Ipotetica reunion: "Mah, forse sarebbe possibile  per qualche ultima occasione. Mi piacerebbe rivedere  almeno il quartetto impegnato in un ultimo grande lavoro. Per quanto riguarda Mauro Pagani, lo vedo ormai molto lontano dai suoi esordi con il gruppo".

Real Pulsano: Gli Esordienti battono la Junior Taranto
Real Sava: I Giovanissimi Provinciali cadono con la Nuova Taras