2a Categoria: Cedas Brindisi, sconosciuta continuità...

Calcio Varie
21.12.2017 15:04

Sconfitta interna per la prima squadra della Cedas Avio Brindisi che non riesce a dare continuità agli ultimi risultati al termine di una gara particolarmente intensa contro l’Acquaviva che porta a casa l’intera posta in palio grazie alle due reti siglate nella ripresa dalla formazione barese. Primi minuti di studio con alcuni cross insidiosi che trovano però attente le rispettive difese. Il primo tentativo è di Stefano che da buona posizione prova un diagonale che termina sul fondo. Gli ospiti sono bene organizzati soprattutto nella parte centrale del campo ed al 14’ provano a rendersi pericolosi con Abrusi è attento Fornano, al suo esordio, a respingere la sfera. Al 20’ ci prova anche Colapietro trovando ancora una volta pronto l’estremo difensore brindisino. Nel finale di primo tempo torna a rendersi pericolosa la formazione di casa con Greco che da calcio d’angolo mette al centro un insidioso cross che Quaranta non devia sotto misura. Allo scadere altro cross invitante di Mangione con l’inserimento di Greco che viene anticipato dall’uscita dell’estremo difensore ospite. La ripresa parte subito con il vantaggio dell’Acquaviva: Carnevale arriva sul fondo e serve l’accorrente Farella che non sbaglia. La Cedas subisce il contraccolpo psicologico e fatica a rendersi pericolosa. Al 24’ ci prova Montinaro di testa mandando la sfera di poco alto sulla traversa. Poco dopo la mezzora arriva il raddoppio barese con Carnevale che salta più in alto di tutti e trova la deviazione aerea vincente. Nel finale i brindisini si riversano con orgoglio in avanti ed al 40’ potrebbe riaprire le sorti dell’incontro su calcio di rigore che Mangione realizza ma il direttore di gara non convalida per far ripetere il tiro dal dischetto con il calciatore locale che alla seconda esecuzione calcia alto sulla traversa. Al 43’ è Volgo a sfiorare la rete con un tiro dalla distanza che colpisce la parte esterna del palo. In pieno recupero è Medico con un preciso diagonale a rendere meno amaro il risultato finale. Ora il campionato di seconda categoria si fermerà per la sosta natalizia per poi riprendere domenica sette gennaio.

CEDAS-ACQUAVIVA 1-2

RETI: 1’st Farella (A), 31’st Carnevale D. (A), 48’st Medico (C).

CEDAS: Fornaro, Quaranta, Montinaro, Greco, Palma (Membola), Mangione, Lopez (Zanzariello), Volgo, Stefano, Suti (Pagliara), Maggio (Medico). Panchina: Rizziello, Mevoli, Manisco. All.: Marangio.

ACQUAVIVA: Miale, Racano, Trotti, Fazio, Laneve, Leo, Colaianni, Abrusci (Lucarelli), Colapietro (Capusella), Farella (Martellotta), Carnevale D (Bruno). Panchina: Carnevale P., Napolitano, Nettis. All.: Tafuni.

Futsal: Coppa, a Taranto basta il pari per eliminare Polignano
Cedas: Giovanissimi, vittoria esterna per chiudere il 2017