FUTSAL/F Scatta la serie A. Il Real Statte parte dalla Capitale contro la Lazio

FUTSAL
03.10.2015 14:50

Inizia il campionato dell’Italcave Real Statte che dalla gara contro la Lazio inizierà la sua nuova corsa nella Serie A d’Elite. Si parte dal PalaGems per una stagione, quella della massima serie, completamente rinnovata. Regular season che si divide in due fasi: la prima propedeutica alla qualificazione a quella Coppa Italia che l’Italcave ha sul petto visto il successo nel marzo scorso, la seconda per definire la griglia playoff scudetto. Insomma una stagione tutta da vivere con gare, in questa prima fase, di andata e ritorno per definire le 4 promosse alla Final Eight per la coccarda tricolore,  le altre 4 arriveranno dal girone del centro nord.

Vigilia del match contro le biancocelesti in cui sono certe le assenze di Martin e Moroni. Il resto del gruppo risponde presente e, secondo il tecnico Tony Marzella, “sarà un bellissimo momento iniziare questo campionato in una stagione che vorremmo disputare da protagonisti. Come detto in settimana, non dobbiamo pensare alle assenze, ma essenzialmente ha dare ancor di più. Abbiamo sviluppato un buon gioco, dobbiamo migliorare in fase realizzativa e abbiamo lavorato anche su questo in settimana. Stiamo bene e abbiamo una grande voglia di iniziare questo campionato, sia le ragazze sia tutto lo staff che è determinato a star vicino per raggiungere nuovi e prestigiosi obbiettivi. Sappiamo di affrontare una squadra che ha fatto un mercato importante ma, ripeto, siamo pronti ora dobbiamo dimostrarlo sul campo”.

 

MEDIA La gara Lazio-Italcave Real Statte sarà trasmessa attraverso aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5. Differita mercoledì alle ore 15:15 su Studio 100 Tv e in streaming al sito www.studio100.it.

 

FORMAZIONI

1ª GIORNATA SERIE A D’ELITE – PALAGEMS – ROMA – ORE 15

SS LAZIO: Vecchioni, Cariani, Tirelli, Barca, Guercio, Agnello, Argento, Maione, Venancio, Pomposelli, Benvenuto, Amici, Capozzi, D’Angelo, Iannucci, Azevedo.

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra, Gallo; Russo, Sanchez, Nicoletti, Ortega, Marangione, Dalla Villa, Mannavola, Girardi. All. Marzella

ARBITRI:  Dario Parastesh (Ostia Lido), Paolo Giovannangeli (Ciampino)

Hellas: De Falco, `Servono i tre punti`
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"