Tiro a volo: CdM Acapulco, De Filippis in lizza per la finale

Il tarantino chiude le prime due serie con 49/50. La moglie Jessica Rossi vince la gara femminile

ALTRI SPORT
Redazione
19.03.2019 05:41

 

Buona prova di Mauro De Filippis nella prima tappa di Coppa del Mondo 2019 di tiro a volo, specialità trap.
Dopo le prime due serie, il tarantino delle Fiamme Oro che nel 2018 vinse la prova di  Changwon (Corea), insegue l'accesso alla finale a sei con un solo errore (49/50). La classifica provvisoria ha come suo leader il nostro Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone, argento olimpico a Londra 2012 perfetto in entrambi i rounds  ed andato a riposo con l’en-plein. Con due 24/25, invece, si è attestato a quota 48 Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli, quattro volte Campione del Mondo e quattro volte medagliato olimpico. 
Oggi a loro disposizione ci saranno ancora tre serie di qualifica, al termine delle quali i migliori sei si giocheranno il tutto per tutto per la conquista delle medaglie e delle Carte Olimpiche in palio nella finale, in programma per la mezzanotte italiana. 
In campo femminile, grande vittoria di Jessica Rossi, moglie di De Filippis: la poliziotta di Crevalcore, campionessa olimpica di Londra 2012, si è qualificata per la finale con lo score di 121/125, secondo migliore dopo il 123/125 della finlandese Satu Makela-Nummela (nuovo record del mondo), ed ha puntato dritto al suo obiettivo senza mai lasciare la leadership del round decisivo. Seppur inciampata in qualche errore, la Rossi ha recuperato immediatamente la concentrazione ed il controllo, mettendosi al collo l’oro con il punteggio di 45/50 e assicurandosi il pass per l’Olimpiade giapponese.

Nella foto, Mauro De Filippis e Jessica Rossi

Viareggio Cup: Flussi anomali, chiesto stop scommesse
Karate: Silvia Semeraro si conferma campionessa italiana