Serie D/H: Pronostici, Gambuzza ‘Taranto favorito col Savoia’

Il difensore dell'Acireale a Blunote: 'Di Senso un grande calciatore'

TARANTO
Alessio Petralla
20.10.2018 11:50

Per Raffaele Gambuzza, ex difensore di Team Altamura e Martina, oggi all’Acireale, può essere una sorta di lotta a quattro per il vertice del Girone H della Serie D. “Si sta rivelando un bel raggruppamento - dice a Blunote -. Mi aspettavo di vedere in alto Picerno e Altamura, sono due ottime squadre come il Taranto che sta facendo benissimo. Il Cerignola è molto forte, ma deve ancora esprimere il suo potenziale. La Fidelis Andria è attardata”.

ZONA BASSA: “Prevedo una lotta soprattutto tra formazioni campane. Il Gragnano ha un tecnico, Campana, capace di fare miracoli. In questa fase del campionato le squadre pericolanti devono cercare di fare quanti più punti possibili perché nel girone di ritorno le cose potrebbero cambiare”.

IL TARANTO: “Ha allestito uno squadrone per vincere. In rosa ci sono calciatori importanti, su tutti Di Senso. Inoltre, ha un tecnico molto preparato qual è Panarelli. Molti atleti rossoblù non c’entrano nulla con la D”.

GAMBUZZA: “Taranto? Dicembre è molto lontano e, comunque, al momento penso soltanto all’Acireale. Qui sto bene”.

I PRONOSTICI DI RAFFAELE GAMBUZZA

6a Giornata – Serie D – Girone H – 21/10/18

FASANO-SORRENTO: 1 – “Prevedo la vittoria dei biancoazzurri: giocano in casa e hanno un gran pubblico, anche molto pretenzioso”.

FIDELIS ANDRIA-AZ PICERNO: X2 – “Sarà una bella lotta: l’Andria deve vincere a tutti i costi al cospetto di un Picerno che non può permettersi un altro ko che gli farebbe perdere la vetta”.

GRAGNANO-BITONTO: X2 – “I baresi sono un’ottima squadre e partono favoriti”.

GRAVINA-ERCOLANESE: 1 – “Dopo un pareggio e una sconfitta, i padroni di casa sono chiamati a vincere. Il Gravina ha un ottimo organico e un buon allenatore”.

NARDO’-GELBISON: X – “Si affrontano due squadre molto combattive. La formazione di De Felice è davvero rognosa”.

NOLA-POMIGLIANO: 1 – “Vedo i bianconeri più motivati, daranno filo da torcere”.

SARNESE-CERIGNOLA: X2 – “C’è poco da dire: il blasone dei gialloblù lo conosciamo tutti”.

SAVOIA-TARANTO: X2 – “Mi aspetto una bella gara. Il Savoia è molto seguito dai propri sostenitori, ma sulla carta a partire favorito è il Taranto”.

TEAM ALTAMURA-FRANCAVILLA IN SINNI: 1X – “L’Altamura è un’ottima squadra con calciatori importanti come Montemurro, Guadalupi, Palazzo e Dibenedetto, gente che può fare la differenza in qualsiasi momento”.

Si ringrazia:

Futsal A2/F: Woman Grottaglie, Abatematteo 'Suderemo la maglia'
Savoia: Ciro Poziello, 'Consapevoli della nostra forza'