Tennistavolo B1: Il CTT Taranto giocherà al Belle Vue

Stipulato l'accordo con la struttura sportiva privata. I rpesidente Tundo: "Un salto di qualità per l'immagine del club"

ALTRI SPORT
28.10.2016 12:52

Il palazzetto del Centro Sportivo Belle Vue a Talsano sarà la sede ufficiale delle prossime gare casalinghe della prima squadra del Circolo Tennis Tavolo Taranto, che in questa stagione disputa il campionato nazionale di Serie B1 ed attualmente è al comando della classifica a punteggio pieno dopo le prime due giornate.

Stipulato ieri sera l’accordo di convenzione tra il presidente del sodalizio rossoblu, Roberto Tundo, e Corrado Ursino, titolare della struttura polisportiva, vero e proprio fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva privata del capoluogo jonico.

Il palazzetto al coperto del Bellevue sarà dunque la nuova sede principale degli incontri ufficiali interni della prima squadra del CTT, a partire dalla prossima gara casalinga contro il Messina in programma sabato 12 novembre, dopo la trasferta di Matera della prossima settimana.

In quest’ultimo mese, dopo aver valutato l’opportunità di reperire un nuovo campo di gara per gli incontri in casa e scartate le altre proposte giunte ma giudicate non adeguate, il Consiglio Direttivo del club jonico (presente ieri sera al BelleVue per il perfezionamento della convenzione nelle persone di presidente, vice presidente e segretario) aveva avviato le trattative per una struttura idonea che fosse al tempo stesso maggiormente rappresentativa del club impegnato quest’anno nell’élite del tennistavolo nazionale.

L’accordo, che prevede l’utilizzo in comodato dell’impianto di viale Europa, permetterà dunque al CTT di giocare in una struttura confacente agli standard regolamentari che la Federazione Italiana Tennis Tavolo (FITET) impone alle competizioni di più alto livello nazionale.

Inoltre, considerata la maggiore capienza del Belle Vue rispetto alla storica palestra di via Viola, il nuovo impianto potrà consentire la visione delle gare in massima sicurezza ad un maggior numero di spettatori, preso atto che il pubblico di appassionati sostenitori continua a crescere di partita in partita anche grazie agli ultimi risultati positivi della prima squadra ed alla riuscita campagna acquisti, intrapresa quest’anno dalla dirigenza jonica.

“È stato un parto tutt’altro che facile per una serie di motivi - ha dichiarato Tundo subito dopo la stipula dell’accordo di concessione del Belle Vue - ma credo si tratti di un’altra ottima operazione da mettere nel carniere dei successi del nostro storico club, in quanto si tratta di un vero salto di qualità nell’immagine. Ringrazio per questo la grande disponibilità offertaci dall’amico Corrado Ursino - conclude il patron del sodalizio rossoblu - col quale tra l’altro siamo in ottimi rapporti, perché per la terza stagione consecutiva è nostro sponsor tecnico quale concessionario esclusivo della Givova”.

La storica sede di via Viola rimarrà tuttavia attiva quale palestra per gli allenamenti della prima squadra e del settore giovanile, unitamente alla scuola di tennistavolo per i neo-iscritti (il CTT Taranto si pregia di essere sul territorio l’unica società storicamente dotata di una vera e propria scuola pongistica per principianti, sotto la guida di esperti maestri qualificati), nonché per gli incontri casalinghi della seconda formazione del club, militante nella Serie C2 regionale.

Nelle due foto, il palazzetto del Belle Vue e il trio di Serie  B1 Tundo, Contu e Bamaduro

Solidarietà: La 2^ edizione del torneo "Stringiamoci la mano"
Taranto: Rendimenti, Mauro Bollino vede il podio